Cisco AnyConnect Secure Mobility supporta un numero sempre maggiore di dispositivi mobile

Allegati

27/set/2010 10.12.43 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA                                                       

 

Il client Cisco AnyConnect Secure Mobility supporta

un numero sempre maggiore di dispositivi mobile

 

L’applicazione offre un’esperienza completa e altamente sicura agli utenti aziendali che utilizzano l’iPhone e agli utenti iPod Touch

Milano, 27 settembre 2010 – Cisco ha annunciato che  Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution è da oggi disponibile sull’Apple App Store. La soluzione offre connessione di rete altamente sicura da qualsiasi dispositivo Apple iOS 4.1, migliorando la produttività dei dipendenti mobile, fornendo loro accesso affidabile alle applicazioni aziendali e permettendo all’azienda di essere conformi alle policy di sicurezza.

Con AnyConnect Secure Mobility Solution, Cisco estende il supporto a tutti quei dispositivi che vengono sempre più utilizzati all’interno delle reti aziendali. Secondo i risultati finanziari di Apple relativi al terzo trimestre 2010 , oltre l’80% delle aziende Fortune 100 e il 60% delle aziende Fortune 500 stanno o hanno intenzione di utilizzare gli iPhone.

Cisco AnyConnect Secure Mobility App per Apple iOS 4.1 offre:

       Esperienza utente completa – basata sulla funzionalità VPN always-on di AnyConnect su PC Windows, l’applicazione utilizza la funzione nativa Apple iOS per fornire connessioni VPN on-demand e iniziare automaticamente un tunneling altamente sicuro nel momento in cui si rende necessario un livello aziendale di protezione.

       Maggiore Sicurezza — la comunicazione è protetta con cifratura AES fino a 256 bit utilizzando funzionalità di tunneling  SSL o DTLS.  Gli amministratori IT possono inoltre abilitare l’accesso alle risorse aziendali in base al numero di utenti o gruppi e revocare rapidamente l’accesso in caso di utilizzo di dispositivi persi, rubati o non aziendali. 

       Accesso Continuo alle Applicazioni — l’accesso altamente sicuro alle applicazioni viene mantenuto automaticamente durante la transizione da cellulare a WiFi della rete e viceversa, tramite l’utilizzo di un’opzione configurabile di roaming della rete.

       Semplice Configurazione  – le policy e le informazioni relative al profilo di connessione possono essere pre-configurate e aggiornate automaticamente dalla famiglia Cisco Adaptive Security Appliances (ASA 5500), con un coinvolgimento iniziale minimo dell’utente.

       Supporto per l’Autenticazione di Classe Enterprise – le applicazioni supportano l’intera gamma di funzionalità per l’autenticazione delle appliance Cisco® ASA, inclusa l’autenticazione multi fattore e i certificati digitali implementati utilizzando il protocollo  SCEP (Simple Certificate Enrollment Protocol).

       Prestazioni Ottimizzate – Cisco AnyConnect per Apple iOS supporta nativamente il tunneling DTLS VPN che permette prestazioni ottimali di applicazioni sensibili alla latenza come ad esempio la voce o il video.

Disponibilità

Cisco AnyConnect Secure Mobiliy Solution è disponibile presso l’App Store per iPhone e iPod touch con sistema operativo iOS 4.1 o all’indirizzo www.itunes.com/appstore/. L’applicazione supporta i dispositivi iPhone 3G, iPhone 3GS e iPhone 4, così come la seconda generazione e superiore dell’iPod touch.

Dichiarazioni

·         Shalabh Mohan, director, Security Technology Business Unit, Cisco – “L’obiettivo di Cisco è quello di supportare le aziende affinché possano ampliare la produttività dei propri dipendenti e, allo stesso tempo, permettere loro di connettersi alla rete con un elevato livello di sicurezza, da qualsiasi posto e utilizzando qualsiasi tipo di dispositivo.   La soluzione Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution ci permette di migliorare la produttività quando siamo in giro e fornisce all’azienda la possibilità di gestire in modo semplice i rischi di sicurezza inerenti le reti così dette “borderless””. L’iPhone è ormai diventato un oggetto del “desiderio” in tutto il mondo e gli utenti vogliono poterlo utilizzare sia per scopi personali che lavorativi. L’influenza che il consumatore ha sull’IT sta creando l’esigenza di soluzioni aziendali per la mobilità altamente sicure come AnyConnect e la nostra applicazione per iPhone”.

·         Christian Christiansen, vice president, Security Products and Services, IDC  – “Sebbene venga inizialmente acquistato come dispositivo consumer, la maggior parte degli utenti fanno pressione sulle aziende per cui lavorano affinché l’iPhone venga utilizzato per accedere alla rete aziendale. Non sorprende quindi il fatto che molte aziende siano titubanti in quanto gli iPhone e le applicazioni su iTunes sono considerate poco sicure e inaccettabili per un utilizzo lavorativo. Comunque sia, gli iPhone e iTune oggi offrono una maggiore sicurezza, gestione del dispositivo e migliore velocità di connessione. Apple sta supportando sempre più lo sviluppo di un numero maggiori di applicazioni aziendali proprio all’interno dell’AppStore su iTunes. Grazie a questi ampliamenti, l’iPhone sta diventando sempre più sicuro e ideale anche per un utilizzo aziendale”.

Video/Immagini:

·         Video dimostrativo di Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution per iPhone

o   http://www.youtube.com/watch?v=pP1uteL7Z8c

o   <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pP1uteL7Z8c?hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pP1uteL7Z8c?hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Ulteriori risorse:

·       Cisco AnyConnect Secure Mobility Solution  

·       Press Release: Cisco Delivers ‘Security Without Borders’

·       Cisco Security Intelligence Operations

·       Cisco Security Products and Services

·       Seguici su Twitter @CiscoSecurity and become a fan on Facebook

·       Visita Cisco Security Blog

·       Leggi Cisco Security Strategy Explained: Q&A with Cisco's Tom Gillis

 

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

 

###

Ufficio Stampa

 

Cisco Systems          

 

Prima Pagina Comunicazione

 

Cristina Marcolin

 

Tel: 800 787 854

email: pressit@external.cisco.com   

Marzia Acerbi

Benedetta Campana

Tel: 02/76.11.83.01

email: ciscotech@primapagina.it

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl