Mutado Sviluppa Il Sito Per Il Nuovo Magazine Teen Di Disney

30/set/2010 19.52.49 Mutado Contatta l'autore

Mutado si è aggiudicata la gara indetta dalla Walt Disney per la produzione del sito DYou, il nuovo magazine di casa Disney interamente dedicato al mondo delle teenager. ll progetto, sarà distribuito unicamente in Italia, ma in previsione c’è già un rollout di portata internazionale.

DYou è un mix tra rivista cartacea e magazine online con l'obiettivo di raggiungere un segmento di consumo molto importante come quello delle teenager. Nel sito verranno approfonditi i contenuti presenti sulla rivista e saranno integrati materiali multimediali inediti.

La rivista cartacea è stata realizzata dalla Redazione Disney, mentre il prodotto web è stato sviluppato da Mutado, che ha lavorato in stretta sinergia con la Redazione. Il risultato è un sito che rispecchia il target teen, visivamente piacevole e ricco di contenuti, con una tipologia di navigazione fluida e social network-based. DYou.it è un sito flessibile, il cui layout si riadatta in base al tipo di display utilizzato dall’utente, per garantire una piattaforma appealing per un target esigente.

La navigazione del sito è intuitiva e avviene in duplice modalità: scegliendo la categoria, che corrisponde alla rispettiva rubrica del magazine cartaceo, e attraverso le tag. La modalità più “classica” si presenta con una homepage sulla quale sono presenti una serie di box cliccabili che portano a sezioni interne dove si potranno consultare i vari articoli correlati a quella rubrica. Il sito è anche navigabile tramite tag, come succede spesso nei blog.

Il sito DYou.it è stato pensato in modo da attrarre un'utenza giovane che vuole essere stupita e che sempre più sente la necessità di approfondire le informazioni, stabilire contatti immediati, conoscere, sapere e viaggiare virtualmente. Lo spazio online che DYou riserva alle proprie giovani lettrici riesce a soddisfare tutte queste complesse necessità.

Il video di presentazione del sito realizzato da Mutado è disponibile qui

Mutado Press Office - Raquel Ferreirinha
e: raquel@mutado.com   |   t: +39 (02) 34592733   |   w: www.mutado.com