RECLUTAMENTO E FORMAZIONE DI 30 RISORSE DA FORMARE E INSERIRE IN AZIENDA COME BUSINESS ANALYST ESPERTI DI RISK MANAGEMENT

01/ott/2010 11.32.35 Polo per l'alta formazione nelle ICT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Programma UIIP – University Industry Intership training Program -  è realizzato da BIOGEM scarl in parternship con importanti imprese ICT nazionali e internazionali.

Il Programma UIIP 2010-2011, 12° edizione,  è organizzato in collaborazione con SAS Institute, Parametrica® e Meware.

Biogem è un importante centro di ricerca e formazione operante nel settore delle life and mind sciences, è un consorzio costituito esclusivamente da Università e Centri di Ricerca.

Il Biogem Campus è dedicato all’alta formazione attraverso corsi di Laurea Specialistica, Master, Dottorati di Ricerca e Programmi di University-Industry Internship, in collaborazione con Università Italiane e Straniere e importanti Aziende Nazionali e Internazionali. Biogem ha sede nella innovativa struttura tecnologica di Ariano Irpino (AV).

 

SAS Institute, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, è la più grande società a capitale privato nel mercato della Business Intelligence. Nel mondo conta oltre 11.000 dipendenti, più di 400 sedi e ha chiuso il 2009 con un fatturato di 2,31 miliardi di dollari. In Italia è presente dal 1987 con direzione generale a Milano e uffici a Roma, Torino e Mestre.

 

Parametrica®, leader in Italia nella consulenza finanziaria ed attuariale, è un grande raggruppamento professionale con competenze interdisciplinari ed ampie esperienze di ricerca, di insegnamento universitario e di produzione di software. Opera attraverso i marchi Gismondi & Associati, Parametrica Consulting, Parametrica Services e Parametrica Legal ed ha la direzione generale a Roma ed uffici a Milano, Parma e Vienna.

 

Meware nasce come azienda specializzata del gruppo Integrazioni & Sistemi una Società per Azioni presente sul mercato dell’ICT dal 2001, opera presso grandi clienti come società di consulenza specializzata nella business analytics.

 

Obiettivo della 12°edizione del Programma UIIP “SAS Academy” è il reclutamento e la formazione di 30 Business Analyst da inserire su progetti di Business Intelligence nelle aziende aderenti alla partnership, tra cui SAS Institute o presso primari clienti dello stesso operanti nel settore Finance.

Il Programma UIIP prevede 4 step:

- Selezione delle risorse

- Fase di formazione d’aula della durata di circa 4 mesi presso i laboratori di Ariano Irpino (Av), su tematiche connesse a risk management assicurativo e solvency, fondamenti finanziari e statistici, fondamenti di informatica, basi di dati, statistica, organizzazione aziendale, project management, piattaforma SAS di Enterprise Intelligence e SAS Solutions per il risk management.

- Fase di training on  the job presso una delle aziende partner del Programma UIIP

- Le aziende aderenti alla partnership avranno la possibilità di valutare l’inserimento dei partecipanti al Programma UIIP all’interno della loro organizzazione.

 

Il Programma UIIP giunge quest’anno alla sua 12° edizione ed è aperto ad un numero massimo di 30 candidati in possesso di laurea di 2° livello o dottorato.

 

 

In questi 12 anni sono stati formati circa 500 giovani con un placement medio del 95% e sono state coinvolte oltre 40 imprese, nazionali e multinazionali, operanti nel settore ICT.

Per partecipare alle selezione del Programma UIIP – SAS Academy è necessario possedere uno dei seguenti requisiti:

-       Laurea in discipline collegate alle scienze statistiche e attuariali

-       Laurea in discipline collegate alle scienze matematiche

-       Laurea in discipline collegate all’ingegneria gestionale

-       Laurea in discipline collegate alle scienze economiche, al business e alla finanza

-       Altre lauree collegate a discipline ICT

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

È possibile inviare la propria candidatura per la partecipazione alla fase di selezione del Programma entro e non oltre il 21 ottobre 2010.

Il 22 ottobre 2010 verrà comunicata la lista dei candidati ammessi alle selezioni sulla base della valutazione del curriculum vitae dei candidati stessi. Nella medesima data, ciascun candidato ammesso alle selezioni riceverà una e-mail con l’indicazione del giorno e l’ora del colloquio.

I colloqui di selezione si svolgeranno dal 26 ottobre al 4 novembre.

Nella giornata del 5 novembre verrà comunicato l’elenco dei partecipanti ammessi al Programma, il 10 novembre avranno inizio le attività formative.

La partecipazione al Programma UIIP è offerta gratuitamente a ciascun partecipante grazie ad una borsa di studio coperta dai partner del Programma.

Per tutte le ulteriori informazioni e contatti e per inviare la propria candidatura:

www.uiip.it

uiip@biogem.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl