Con WiMAX ti connetti al futuro.

04/ott/2010 11.58.13 MediaAgency Contatta l'autore

La nostra vita dedica sempre più spazio alla tecnologia, specialmente grazie alle recenti innovazioni del settore IT.

Internet fra tutte.

Il world wide web, ci permette di comunicare in tempo reale con persone all’altro lato del mondo, per motivi professionali o semplicemente per chattare, connettendoci con il mondo.

In questo settore l’introduzione di una nuova e moderna tipologia di Wi-Fi promette grandi sviluppi.

Stiamo parlando del WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access), tecnologia che consente l'accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili.

Il sistema funziona in estrema semplicità: dalla Base Station i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio, dove sono ricevuti dalle varie Subscriber Station, che poi servono ogni singolo utente sulle piattaforme di ricezione (cellulare, pc, internet tv)

Sono diversi i vantaggi che rendono il WiMAX il riferimento futuro per la per il settore comunicazione: è un sistema flessibile, capace di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto; sicuro, perché implementa diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi; di qualità, perché offre massima continuità e frequenza del servizio; conveniente, dato che garantisce qualità a costi di installazione e gestione minimi.

WiMAX: semplicemente la connessione del futuro.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it