Touch News La comunicazione Televisiva si sfoglia nel touch screen.

06/ott/2010 12.21.37 Touch Window Contatta l'autore

Touch Window ® ha creato un sistema hardware e software interattivo per la rassegna stampa televisiva

Informazioni scenografiche e puntuali coordinate attraverso un potente software di gestione completamente personalizzato che permette al giornalista, attraverso il semplice tocco delle dita, di scorrere pagine, ingrandire immagini ed evidenziare notizie.

Niente tempi morti tra i servizi e un grande impatto scenografico.

Il software, trasformando in automatico dei file in formato PDF, consente di sfogliare le pagine dei giornali con un semplice tocco sul monitor touch screen, è possibile selezionare notizie, trascinare, ingrandire ed evidenziare con colori i testi da commentare. Una volta inseriti i file nel software la rassegna stampa può essere gestita direttamente dal giornalista in modo semplice e senza incertezze.

L'applicazione software è completamente personalizzabile sulla base delle linee grafiche della trasmissione e con funzionalità attivabili a seconda delle esigenze di trasmissione. Il sistema hardware è dotato di un'uscita video analogica o SDI sincronizzata per mostrare a pieno schermo la sola area di lettura.

Tra le tv all’avanguardia che hanno scelto la soluzione Touch News di Touch window ® La7 con la rassegna stampa nel programma Omnibus del mattino.