Cisco ¨±mi: la soluzione Home TelePresen ce di Cisco

10/lug/2010 10.01.53 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA                                                                               Descrizione: Descrizione: Cisco LOGO

Cisco ¨±mi porta la famiglia e gli amici nel tuo salotto

semplicemente premendo un tasto

La soluzione Home TelePresence fornisce incontri video sorprendentemente chiari e realistici attraverso una televisione HD

Milano, 7 ottobre 2010 ¨C Cisco ha annunciato Cisco ¨±mi™ telepresence, il primo modello di telepresenza per il mercato consumer unico nel suo genere: grazie alla qualit¨¤ video HD consente di comunicare con amici e famigliari in modo nuovo, indipendentemente che si trovino a pochi passi di distanza o che siano lontani migliaia di chilometri. Cisco ¨±mi si connette ad una televisione HD e a una connessione internet a banda larga per creare un¡¯esperienza comunicativa video talmente chiara, naturale e realistica che potrai vedere e sentire la voce dei tuoi cari come se foste nella stessa stanza.

Cisco ¨±mi, che include una videocamera HD, una console ed un telecomando, si avvale dell¡¯esperienza che Cisco ha maturato nello sviluppo della telepresenza aziendale, per fornire un¡¯esperienza video coinvolgente che si adatta ad ogni ambiente domestico, adeguandosi alle condizioni di luce e alle diverse dimensioni delle stanze per fornire prestazioni video e audio senza precedenti.

Una volta che Cisco ¨±mi viene collegata ad una televisione HD e ad una connessione wired o wireless, un telecomando fornisce accesso ad un¡¯interfaccia utente visibile sullo schermo, attraverso la quale ¨¨ possibile effettuare chiamate video ¨±mi in qualit¨¤ telepresence, accedere a messaggi video, gestire i contatti, e personalizzare il proprio profilo e le impostazioni. Inoltre, ¨¨ possibile registrare i propri video ¨±mi che possono essere condivisi su Facebook™, YouTube™ o via email. Inoltre, ¨¨ comunque possibile restare in contatto anche con le persone che non hanno ancora ¨±mi, effettuando e ricevendo chiamate video da qualsiasi computer con una webcam e una chat video Google.

¡°Cisco mette in contatto le persone, offrendo una nuova esperienza video che cambia il modo in cui comunichiamo, ci connettiamo e ci divertiamo ¨C a casa, a lavoro e in giro per il mondo¡±, ha commentato John Chambers, chairman and CEO of Cisco. ¡°Cisco ¨±mi porter¨¤ l¡¯esperienza unica della telepresenza nei salotti di casa e cambier¨¤ il modo di relazionarci in famiglia e con gli amici. Prevediamo un futuro in cui le tecnologie come questa giocheranno un ruolo fondamentale nel modo in gli utenti si connettono alle aziende per permettere una distribuzione di nuovi servizi, spaziando da quelli relativi all¡¯istruzione e alla sanit¨¤, fino ai servizi bancari e assicurativi ¨C direttamente a casa¡±.

¡°Cisco ¨±mi ¨¨ il metodo migliore per godere appieno della gioia di stare insieme con i nostri amici e le persone care lontane da noi¡±, ha dichiarato Marthin De Beer, senior vice president of Cisco¡¯s emerging technologies business group. ¡°Dall¡¯augurare buon compleanno alla lettura di storie della buona notte, ¨±mi permette agli amici e alle famiglie di condividere momenti di vita speciali¡±.

Cisco sta inoltre collaborando con Verizon per rendere disponibile l¡¯esperienza ¨±mi anche ai clienti Verizon FiOS all¡¯inizio del prossimo anno.  Le due aziende stanno effettuando con successo delle trial di Cisco ¨±mi sulla rete al 100% in fibra ottica di Verizon, la quale fornisce ci¨° che l¡¯indagine condotta sui lettori della rivista PCMAG.COM hanno definito la rete Internet pi¨´ veloce degli Stati Uniti.

¡°Le reti altamente intelligenti di Verizon sono particolarmente innovative e collegano i nostri clienti a cose e persone, come e quando lo desiderano¡±, ha commentato Eric Bruno, senior vice president, consumer product management di Verizon.  ¡°Vogliamo essere il primo service provider ad offrire Cisco ¨±mi ai nostri clienti, per garantire loro un¡¯esperienza incredibilmente realistica che permetta di avere amici e familiari nel proprio salotto di casa¡±.

Cisco sta lavorando con Best Nuy per portare l¡¯esperienza Cisco ¨±mi ai negozi Mongolia Home Theatre  entro questa estate. In questo modo, gli utenti potranno provare Cisco ¨±mi , ottenere consulenza dagli esperti sia sul prodotto che sulla banda larga necessaria, con installazione e supporto forniti da The Geek Squad.

Principali funzionalit¨¤ e benefici di Cisco ¨±mi

¡¤        Gli utenti godono di un¡¯esperienza HD incredibilmente chiara e realistica

¡¤        Tutto ci¨° che server e una televisione HD e a una connessione internet a banda larga

¡¤        Cisco ¨±mi ¨¨ semplice da installare e utilizzare

¡¤        E¡¯ possibile effettuare e ricevere chiamate video su un qualsiasi computer dotato di webcam e chat video Google

¡¤        Non perderai mai una chiamata ¨±mi grazie a messaggi video di avviso

¡¤        E¡¯ possibile creare video Cisco ¨±mi e condividerli su Facebook, YouTube o via email

¡¤        E¡¯ possibile controllare messaggi video anche quando si ¨¨ fuori casa tramite un computer portatile

¡¤        E¡¯ possibile essere avvisato dell¡¯arrivo di messaggi video tramite notifiche in formato testo sul telefono cellulare

¡¤        Comodamente seduto sul divano, l¡¯utente pu¨° avere una panoramica della stanza o zoomare sulle persone

¡¤        Le funzioni di privacy come lo screening e il blocco della chiamata, e l¡¯otturatore della videocamera che si chiude, permettono all¡¯utente di avere il controllo totale della propria privacy

¡¤        Cisco ¨±mi ¨¨ personalizzata con un video di benvenuto, suonerie e preferenze nelle chiamate

¡¤        Il design ¨¨ particolarmente elegante e si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di salotto o a qualsiasi modello di televisione HD

Dove sar¨¤ possibile vedere Cisco ¨±mi

Quest¡¯autunno, Cisco lancer¨¤ un¡¯importante campagna promozionale che offrir¨¤ all¡¯utente numerose occasioni per godere appieno dell¡¯esperienza ¨±mi:

• L¡¯Oprah Winfrey Show render¨¤ possibile riunire le persone durante lo show attraverso Cisco ¨±mi
  • Una campagna promozionale nazionale caratterizzata dalla presenza di Ellen Page, la star di ¡°Juno¡± e ¡°Inception,¡± ritrarr¨¤ Ellen e i suoi amici che utilizzano ¨±mi nella loro vita quotidiana
  • Un tour di Cisco ¨±mi nei centri commerciali dal inizier¨¤ il 10 novembre e toccher¨¤ oltre 20 centri americani, durante il quale gli utenti potranno assistere a demo dal vivo

Prezzi e disponibilit¨¤

Cisco ¨±mi ¨¨ pre-ordinabile il 6 ottobre su umi.cisco.com e il 18 ottobre su bestbuy.com. La soluzione sar¨¤ disponibile agli utenti il 14 novembre presso i negozi Best Buy/Magnolia Home Theater, bestbuy.com e umi.cisco.com ad un prezzo suggerito di $599 con un fee mensile di $24.99 per un numero illimitato di chiamate ¨±mi calls, video messaging e video storage.

Supporting Resources

Technorati Tags

Cisco, ¨±mi, Cisco ¨±mi, Home TelePresence, Cisco Consumer, Service Provider Video Technology Group, SPVTG, Cisco Media Solutions Group, CMSG, John Chambers, Gina Clark, Ken Wirt, Ned Hooper, Marthin De Beer, Consumer TelePresence, TelePresence, Emerging Technologies Group, Cisco Eos, Cisco Eos software platform, Cisco platform, video, media-enabled home, visual networking, medianets, connected life, network, platform, Internet networks, Human Network, home network, consumer technology, digital life, video sharing, mobile video, social networking, social networks, visual, social, personal, Cisco, IP, video, IP contribution network, IP Video, Internet Video, Streaming Video, IP Networking, Linksys, Flip Video, Home Networking, Cable TV Sets and Tops, Google Voice, Google Chat, PC, Mac, video chat, video calling

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) ¨¨ leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla societ¨¤ ed ai prodotti sono disponibili all¡¯indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione