DataCore al Citrix Sinergy 2010

In occasione del Citrix Synergy 2010 (organizzato il 6 e 7 ottobre all'Estrel Hotel and Convention Center di Berlino) DataCore Software, azienda leader nella virtualizzazione dello storage, ha evidenziato come i clienti che utilizzano tecnologie Citrix e DataCore abbiano beneficiato di prestazioni più elevate, maggiore disponibilità e ottimizzazione dei costi virtualizzando desktop, server e storage.

07/ott/2010 16.10.07 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

il software di virtualizzazione di DataCore migliora la disponibilità e le prestazioni evitando gli elevati costi operativi e in conto capitale legati allo storage per i desktop virtuali

Berlino, 6 ottobre 2010. In occasione del Citrix Synergy 2010 (organizzato il 6 e 7 ottobre all'Estrel Hotel and Convention Center di Berlino) DataCore Software, azienda leader nella virtualizzazione dello storage, ha evidenziato come i clienti che utilizzano tecnologie Citrix e DataCore abbiano beneficiato di prestazioni più elevate, maggiore disponibilità e ottimizzazione dei costi virtualizzando desktop, server e storage. DataCore mette a disposizione un'infrastruttura di storage dai costi accessibili per Citrix Virtual Servers e per la Virtual Desktp Infrastructure (VDI), evitando la necessità di eliminare e sostituire le SAN e lo storage esistente -operazione che porterebbe a massicce spese in conto capitale - e riducendo in modo consistente le spese operative. DataCore ha mostrato presso il suo stand i più recenti sviluppi della sua tecnologia e i progetti congiunti portati avanti con il partner tecnologico Citrix.

"Citrix Systems sviluppa soluzioni di virtualizzazione da più di vent'anni. Questa esperienza è estremamente positiva. Grazie ai continui miglioramenti nella virtualizzazione di server e desktop, stiamo rendendo questa tecnologia accessibile a un numero di utenti sempre più vasto," sostiene Jens Luebben, Managing Director Germany and Area Vice President Central Europe in Citrix Systems Inc. "Dopo avere lanciato con successo lo scorso anno la Citrix Technology Alliance, stiamo continuando a proporre progetti congiunti con DataCore, già testati sul campo. Insieme a partner come DataCore sfruttiamo l'occasione di Citrix Synergy 2010 per offrire risposte alle più ricorrenti domande sulla virtualizzazione."

La Virtual Desktop Infrastructure (VDI) con Citrix XenServer, XenDesktop e XenApp richiede una soluzione di storage centralizzato e sicuro che in molti casi è a rischio a causa dei costi elevati. Grazie alla virtualizzazione dello storage di DataCore, gli utenti possono creare facilmente e con costi contenuti uno storage "condiviso" dai server e dai desktop virtuali partendo sia da capacità di storage esistenti sia da spazi nuovi. In questo modo i clienti possono trarre benefici dalla protezione dell'investimento, da un utilizzo più elevato della capacità disponibile, da prestazioni più elevate e dall'elevata disponibilità dello storage.

Virtualizzando le periferiche di storage a disco di marchi e produttori diversi, il software DataCore™ elimina le incompatibilità tra dispositivi di generazioni, modelli e produttori differenti, massimizzando il valore complessivo di queste risorse. Inoltre, spariscono anche i malfunzionamenti, i colli di bottiglia e i problemi finanziari legati allo storage che possono mettere a repentaglio i progetti di virtualizzazione. Tutto questo permette di ridurre i costi, minimizzare i rischi e aumentare la produttività.

La virtualizzazione è tridimensionale: l'efficienza arriva su desktop, server e storage

A livello mondiale, molte installazioni di successo con Citrix e DataCore mostrano le tre dimensioni della virtualizzazione: destop, server e storage. Clemens Albrecht, Responsabile IT di Plakanda Management AG, azienda svizzera che fornisce servizi legati alla pubblicità in esterni, dice: "Siamo molto soddisfatti della nostra decisione di implementare una strategia di virtualizzazione con Citrix e DataCore. Grazie alla combinazione di SANmelody e di Citrix XenServer e Citrix Essentials, beneficiamo di una gestione dinamica dello storage, di un'amministrazione meno impegnativa e di risparmi sui costi a lungo termine."

Anche l'ospedale tedesco Muldental si basa su un'infrastruttura virtuale realizzata con Citrix e DataCore. "La virtualizzazione con DataCore e Citrix ci ha permesso di ridurre i costi hardware e software, di semplificare l'amministrazione e ci ha dato la flessibilità necessaria per rispondere più velocemente e con maggiore efficienza alle diverse richieste. Questa soluzione ci permette di importare in pochi minuti gli aggiornamenti per centinaia di desktop identici, piuttosto che impostare un server speciale come quelli necessari alla divisione di endoscopia. Il software per la virtualizzazione dello storage di DataCore ci garantisce la continuità operativa del nostro IT: un elemento per noi fondamentale," dice il manager IT Thomas Enderlein.

Maggiori informazioni sulle efficaci soluzioni di storage di Citrix con DataCore si trovano all'indirizzo http://www.datacore.com/solutions/govirt-citrix.asp

DataCore Software

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che consente di ottenere la massima disponibilità, le prestazioni più elevate e il migliore utilizzo delle risorse di storage in ambienti IT fisici e virtuali. Queste soluzioni permettono di agire sulla terza dimensione della virtualizzazione, cioè lo storage, che costituisce l’elemento principale per il successo dei progetti di virtualizzazione di desktop e server, indipendentemente dai modelli e dalle marche dei dispositivi di storage utilizzati. www.datacore.com

 

 

DataCore, SANsymphony, SANmelody and the DataCore logo are trademarks or registered trademarks of DataCore Software Corporation. Other DataCore product or service names or logos referenced herein are trademarks of DataCore Software Corporation. All other products, services and company names mentioned herein may be trademarks of their respective owners.

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano

Tel 02 45484666 – Fax 0245484685 Mob 3385909592

Mail: ccarta@kprglobal.com  - cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

 

DataCore

Joerg Schweinsberg

Channel Manager Central Europe

joerg.schweinsberg@datacore.com

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Iris.Hatzenbichler@datacore.com

Contatto per Italia

MarcoFrigerio

M.frigerio@datacore.it

 

 

http://datacore-storage-virtualizzazione.blogspot.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl