comunicato stampa - nuovo accordo per il mondo bancario e finanziario: DMR Consulting e i-flex solutions

06/giu/2005 17.56.52 Pragmatika Contatta l'autore

Accordo tra  DMR Consulting e i-flex solutions

per il mercato bancario e finanziario

La società di consulenza internazionale e uno dei maggiori fornitori di soluzioni IT per il settore dei servizi finanziari a livello mondiale hanno siglato una partnership che consolida la collaborazione finalizzata ad offrire al mercato soluzioni tecnologiche e di processo ad alto valore aggiunto.

Milano, 6 giugno 2005

i-flex solutions, leader mondiale nella fornitura di soluzioni IT per il mondo finanziario e DMR Consulting, protagonista nel panorama italiano ed internazionale delle società di consulenza, hanno annunciato un accordo di partnership strategica che riguarderà Europa e America Latina.

Il “trade union” tra la gamma di servizi di consulenza e la copertura sia funzionale che tecnologica per il mondo Bancario ed Assicurativo fornita da Dmr Consulting e l’ampio  portafoglio di soluzioni i-flex, garantirà al mercato competenza, presidio e alto valore professionale.

DMR Consulting ed i-flex grazie alla presenza in tutto il mondo, sono in grado di coniugare specifiche competenze di localizzazione in relazione alle normative vigenti in ciascun Paese ad una visione più ampia fatta di orientamenti e tendenze in atto nel settore finanziario internazionale.

i-flex e DMR Consulting, hanno iniziato la propria collaborazione in alcuni progetti legati all’implementazione della serie dei prodotti FLEXCUBE, una tra le soluzioni universali per il  mondo bancario per più diffuse al mondo.

FLEXCUBE è una piattaforma software, flessibile ed inter-operabile, che integra le componenti necessarie per la gestione delle attività di Corporate, Retail e Private banking degli istituti finanziari. Realizzata per integrarsi facilmente anche con sistemi legacy complessi e per offrire  informazioni real time efficaci, FLEXCUBE si presenta, dunque, come uno strumento efficace a supporto di un modello di business in continuo cambiamento.

L’implementazione di nuove soluzioni a supporto di processi core è tra le maggiori preoccupazioni  dei direttori IT degli istituti finanziari e delle banche. Le competenze ed esperienze che DMR Consulting ha acquisito sul campo sono garanzia di professionalità ossia di capacità di supportare il cliente in questo delicato processo di evoluzione e cambiamento”, sottolinea R. Ravisankar, Chief Executive Officer, International Operations and Business Development di i-flex solutions.

Ricardo Penalva, Senior Vice President, Business Development & International Operations di DMR Consulting a seguito dell’accordo ha sottolineato : “Siamo soddisfatti ed entusiasti di iniziare questo cammino  lavorativo con i-Flex, soprattutto per la stima che si è guadagnata tra le banche più importanti nel mondo. I professionisti che operano in i-flex sono di altissimo livello e quindi auspichiamo di garantire al cliente servizi di primissima qualità ed efficienza

DMR Consulting nata come società del gruppo Fujitsu, inizia la propria attività a Madrid nel 1996, dove, grazie alla capacità imprenditoriale e al valore professionale dei suoi manager riesce in breve tempo a conquistare il mercato spagnolo per poi proseguire la propria ascesa in Portogallo, Messico, Cile, Argentina , Brasile e giungere a consolidare la propria presenza europea in Italia , Germania ed Austria. A gennaio 2004, grazie ad un accordo con il Gruppo Fujitsu e all’appoggio finanziario di Apax Partners e Financial Managers i partner acquisiscono la proprietà dell’azienda. DMR Consulting opera in Italia attraverso le sedi di Milano e Roma; all’estero gli uffici sono a Madrid, Barcellona, Siviglia, Lisbona, Monaco, Francoforte, Vienna, Santiago del Cile, Buenos Aires, Messico, San Paolo e Rio de Janeiro, per un totale di 3200 professionisti. Per ulteriori informazioni: www.dmr-consulting.com

i-flex® solutions (Reuters: IFLX.BO & IFLX.NS) è un leader mondiale nella fornitura di soluzioni IT all’industria dei servizi finanziari. i-flex è presente con i propri centri di sviluppo in più di 110 paesi  con un totale di  4.200 impiegati. Importanti le partnership tra i-flex e Hewlett Packard, IBM, Intel, Microsoft e Oracle. Per maggiori informazioni: www.iflexsolutions.com

Ufficio Stampa DMR Consulting                                   DMR Consulting Group Italia S.p.a.

Pragmatika S.r.l.

Rossella Lucangelo                                                            Marco Martignoni

Irene Rossi                                                                           Carmen Florio

Tel. +39 051 6242214                                                        Tel. +39 02 76 23 231