MagNews Best Practice per l'e-mail marketing come libro di testo all'università

MagNews Best Practice per l'e-mail marketing come libro di testo all'università MagNews Best Practices per l'e-mail marketing, documento gratuito messo a disposizione da Diennea per tutti gli interessati e direttamente scaricabile dal sito web www.magnews.it, diventa oggetto di studio all'Università.

08/ott/2010 10.42.31 Diennea-MagNews Contatta l'autore

MagNews Best Practices per l’e-mail marketing, documento gratuito messo a disposizione da Diennea per tutti gli interessati e direttamente scaricabile dal sito web www.magnews.it, diventa oggetto di studio all'Università.

E' un'iniziativa della cattedra di Comunicazione d'impresa presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza, Università di Roma.

Per Diennea, la società che da dieci anni sviluppa MagNews, la formazione è un concetto fondamentale. Diennea ha dimostrato più volte la volontà di posizionarsi in un percorso di attività e partecipazione all'industria del marketing digitale, grazie ad una serie di iniziative legate alla produzione di contenuti innovativi.

Ne è prova la nascita del blog di MagNews, lanciato pochi mesi fa, spazio dedicato all'approfondimento di temi legati al mondo dell'e-mail marketing in un'ottica di scambio e partecipazione.

L’adozione di un documento aziendale come libro di testo è una soluzione innovativa, e apre a tutti gli effetti un canale di scambio tra il mondo della formazione e quello del lavoro.

Si discute spesso del metodo scolastico italiano, proteso a fornire nozioni di teoria ma ancora troppo lontano dalla formazione pratica.
Questa decisione sottolinea quindi un’inversione di tendenza, l’ingresso ad un nuovo sistema di formazione che si avvicina all’ottica aziendale.

L’iniziativa diventa fonte di prestigio per Diennea, che può divulgare così i propri contenuti innovativi ai futuri professionisti del settore, e grande opportunità per gli studenti, impegnati per la prima volta su un documento scritto in un linguaggio pratico, aziendale, che fornisce una giusta preparazione all'ingresso nel mondo lavorativo.