Con TXT e-solutions Longchamp aggiunge stile alle sue previsioni

12/ott/2010 14.10.22 TXT e-solutions Contatta l'autore

La maison francese della pelletteria di lusso seleziona la soluzione

di gestione della domanda TXTDEMAND parte della suite per

Supply Chain Management TXTPERFORM 2008.

Fondata a Parigi nel 1948 da Jean Cassegrain la maison Longchamp, ancor oggi di proprietà e  gestita dalla famiglia del fondatore, è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti che include articoli da viaggio, accessori e borsette. Le prestigiose campagne promozionali, la creazione di it-bags internazionali e la collezione prêt-à-porter hanno di fatto consolidato il  brand nel panorama della moda. La presenza nel mondo con oltre 130 boutiques e 2000 punti vendita in 101 paesi, fa di Longchamp il perfetto esempio di un’azienda che ha saputo combinare lusso a accessibilità e competenza.

L’attenzione alle tendenze e il desiderio di rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti ha portato Longchamp alla decisione di implementare la soluzione di previsione della domanda di TXT e-solutions.

L’obiettivo di Longchamp è quello di migliorare l'affidabilità delle previsioni e di ottimizzarne l'intero processo. Le comprovate funzionalità della soluzione di TXT permetteranno di elaborare, in modo collaborativo, previsioni precise su tutto l’insieme dei canali per le oltre 2000 referenze,   mentre le capacità di gestione per eccezione associate al workflow porteranno a una riduzione dei tempi di preparazione dei dati a vantaggio dell’analisi dei dati stessi.

Longchamp potrà beneficiare di una maggiore visibilità sulla domanda e quindi aumentare la propria reattività dei processi a valle riuscendo a compensare i lunghi tempi di approvvigionamento e di produzione. Il controllo della produzione, sempre gestito con la soluzione TXT, grazie a un sistema di dashbord e allarmi permetterà ai previsori di verificare che siano state prese in considerazione tutte le revisioni di forecast effettuate dal servizio pianificazione e ordini.

Attraverso il miglioramento del processo di previsione Longchamp conta anche di semplificare l’accesso e il trattamento delle informazioni gestite in modo centralizzato, di ottimizzare i flussi  materiali e infine migliorare la qualità del servizio e il livello di soddisfazione del cliente.

« Il nostro obiettivo era quello di avere un tool dedicato in funzione di un processo di previsione affidabile ed evolutivo ma al tempo stesso fosse accessibile alle funzioni interessate. La nostra scelta è caduta su TXT le cui soluzioni rappresentano una vera referenza nel settore della moda e del lusso » dichiara Maryvonne Rouleau, Responsabile Polo Previsioni di Longchamp. «Questo progetto  ci permetterà anche di riunire i nostri team previsioni e informatico attorno a un obiettivo comune, consideriamo infatti che alla base del successo ci sia il coinvolgimento di tutti. » aggiunge Madame Rouleau.

« E’ un onore per noi essere stati selezionati da Longchamp. La stretta collaborazione con i numerosi clienti della moda, ci ha portato a concentrare tutti i nostri sforzi nel proporre soluzioni che li aiutino a far fronte alla continua evoluzione delle problematiche del settore. Questo nuovo progetto con un tale attore del settore lusso rappresenta una conferma della bontà delle  scelte intraprese.» conclude Simone Pozzi, Direttore Commerciale EMEA di TXT e-solutions.

TXT e-solutions S.p.A. è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”, nei settori industriali e dei media.

Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Media & Channel Integration con l’offerta TXT Polymedia; sistemi software complessi per Aerospace & Defence e Banking & Finance con la Divisione TXT Next.

Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega 573 dipendenti.

La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi, Lione) Spagna (Barcellona), Germania (Chemnitz, Halle) UK (Londra).

Per informazioni:

TXT e-solutions SpA