Siglato accordo di distribuzione tra Mitel e Arrow ECS

Siglato accordo di distribuzione tra Mitel e Arrow ECS Milano - 13 ottobre 2010 - Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, e Arrow Enterprise Computing Solutions (ECS), parte della Arrow Electronics Inc., leader tra i distributori IT e provider delle soluzioni VMware in Europa, hanno annunciato un accordo di distribuzione per la Francia che permetterà la continua espansione del software Mitel all'interno della rete.

13/ott/2010 10.35.27 MARCOMM SRL Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano – 13 ottobre 2010 – Mitel® (NASDAQ: MITL), fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, e Arrow Enterprise Computing Solutions (ECS), parte della Arrow Electronics Inc., leader tra i distributori IT e provider delle soluzioni VMware in Europa, hanno annunciato un accordo di distribuzione per la Francia che permetterà la continua espansione del software Mitel all’interno della rete. 

Mitel prosegue così il suo focus verso lo sviluppo di reti di canali, quali i distributori IT e i fornitori di soluzioni software, con una forte attenzione verso l’integrazione di business software, virtualizzazione, cloud computing e relative competenze e capacità di servizio. Le Unified Communications rientrano nell’offerta IT per aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business.

A sostegno di questa evoluzione l'accordo con Arrow ECS aiuterà  nel reclutamento e nello sviluppo di nuovi partner autorizzati Mitel in Francia. I rivenditori Arrow ECS, che sono già partner VMware, potranno usufruire di una specifica certificazione europea denominata "Mitel Virtual Partner Solutions Specialist".

"Siamo molto felici di accogliere Arrow ECS tra i nostri distributori in Francia. L'arrivo di Arrow ECS rafforza la nostra strategia di sviluppo e complementa il nostro approccio verso i canali di distribuzione esistenti. Arrow ECS e Mitel condividono importanti sinergie nel settore della distribuzione delle soluzioni software, compresa la virtualizzazione. Insieme, saremo in grado di trattare in modo adeguato le crescenti esigenze delle imprese in questo settore", ha dichiarato Lionel Hovsepian, direttore vendite per l'Europa meridionale e orientale di Mitel.

"L’offerta Mitel rappresenta per noi il modo migliore per mettere nel nostro catalogo soluzioni per la convergenza di voce, dati e video", ha spiegato Jean-Loup Desamaison-Cognet, vice presidente Sud Europa di Arrow ECS. "Nella nostra organizzazione è importante lavorare con un fornitore che provenga dal mondo IP e che voglia complementarsi. Le recenti alleanze tecnologiche di Mitel con VMware, Oracle e Research in Motion (RIM) si sono tutte dimostrate molto efficaci."

Com’è noto la strategia di Mitel si sta affrancando dall’infrastruttura hardware per concentrarsi sul valore aggiunto che gli sviluppi del nuovo software offrono alle imprese. Per farlo, Mitel si appoggia su partnership tecnologicamente forti, tra le quali:

  - VMware, per la virtualizzazione di Call Server e per le applicazioni di comunicazione
  - Research in Motion (RIM), per lo sviluppo di applicazioni BlackBerry
  - Microsoft, per l'interoperabilità dei Microsoft Office Communications Server
  - Oracle, per la virtualizzazione desktop

 

 _____________________________________________________________________________________

Mitel

Mitel  Networks (NASDAQ:  MITL)  è  tra  i  leader di mercato nelle soluzioni  e nei servizi di business Communication, consistenti in software di Unified Communication & Collaboration, piattaforme telefoniche basate su IP, applicazioni per la mobilità, servizi "managed” e di rete.

Mitel consente alle aziende di ogni dimensione di andare oltre i tradizionali strumenti di base della telefonia fissa, puntando verso soluzioni di collaborazione multimediale integrate, accessibili da qualsiasi luogo, che contribuiscono a migliorare le prestazioni, acquisire vantaggio competitivo e ridurre i costi.

La sede centrale di Mitel (www.mitel.com) si trova a Ottawa in Canada, mentre l’headquarter americano è a Phoenix, Arizona. La sede EMEA è invece a Caldicot in UK. Mitel è altresì presente a livello mondiale con uffici, partner e rivenditori. 

_____________________________________________________________________________________

 

Mitel e logo Mitel sono trademark registrati di Mitel Networks Corporation. Tutti gli altri trademark sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

_____________________________________________________________________________________

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl