Dove arriva WiMAX arriva il futuro.

Con l'introduzione del Wi-Fi, poi, internet può essere sempre a portata di clic, anche sul nostro cellulare, abitudine sempre più diffusa.

13/ott/2010 11.38.32 MediaAgency Contatta l'autore

Il mondo è sempre più interrelato e interconnesso grazie a un’innovazione tecnologica che ha migliorato le nostre vite: internet.

Il world wide web è un’immensa rete globale di informazioni, grazie alla quale possiamo quotidianamente comunicare in tempo reale con persone a migliaia di chilometri da noi.

Con l’introduzione del Wi-Fi, poi, internet può essere sempre a portata di clic, anche sul nostro cellulare, abitudine sempre più diffusa.

L’ultima generazione di Wi-Fi, il WiMAX, è in grado di diffonderne ancora di più l’utilizzo, rendendolo disponibile per un numero ancora maggiore di utenti.

Questa tecnologia favorisce l'accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili, con un’architettura improntata alla massima semplicità, analoga a quella della trasmissione radio.

Dalla stazione-base i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi in un dato territorio alle varie postazioni locali, che servono ogni singolo utente sulle piattaforme di ricezione che predilige (pc, mobile, internet tv…).

Sono diversi i vantaggi che rendono il WiMAX lo standard di maggiore affidamento per la comunicazione futura: è un sistema flessibile, capace di supportare sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto; di qualità, offrendo massima continuità e frequenza del servizio; conveniente, garantendo qualità a costi di installazione e gestione minimi; sicuro, perché implementa diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

Per questi motivi WiMAX si appresta ormai ad entrare nelle case di tutti.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it