TXT e-solutions, come partner di consorzi internazionali, si aggiudica 4 importanti contratti quadro presso la Commissione Europea

20/ott/2010 12.06.51 TXT e-solutions Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TXT e-solutions è parte dei Consorzi Stratiqo (guidato da Trasys) e Panoplis (guidato da Trasys e Siemens) che si sono aggiudicati importanti contratti presso la Commissione Europea nell’ambito della gara d’appalto ESP-DESIS II.

Questi contratti quadriennali rappresentano, a livello dei quattro Consorzi, 1150 posti di lavoro per professionisti IT, per un valore totale di circa 487 milioni di Euro. Divisi in quattro lotti (1A, 1B, 1C e 3) questi contratti includono aree di competenza specifica di TXT e-solutions ed in particolare della sua divisione TXT Polymedia, che metterà il suo know-how e la sua esperienza a disposizione dell’European Joint Research Center (JRC) a Bruxelles e ad Ispra (Varese). Il valore del contratto per TXT e-solutions è pari a circa 10 Milioni di Euro.

I quattro lotti che si sono aggiudicati i consorzi e che coinvolgono TXT e-solutions sono:

1.      Analisi di qualità, sicurezza e requisiti di sistemi informativi ed architetture enterprise e studi specifici (Consorzio Stratiqo)

2.      Sviluppo di database management systems (DBMS), application servers e relativi strumenti (Consorzio Panoplis 1A)

3.      Sviluppo di sistemi di gestione dei contenuti e dei document,i così come sistemi di informazione geografica (GIS) (Consorzio Panoplis 1B)

4.      Sviluppo di data warehouse, strumenti statistici e di reportistica (Consorzio Panoplis 1C)

Come risultato di questi contratti quadro, TXT e-solutions rinforzerà la sua posizione nel settore delle Istituzioni Europee ed in particolare il suo ruolo di primo piano già ricoperto presso Ispra dal 2001.

 

TXT e-solutions S.p.A. è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions”, nei settori industriali e dei media.

Le principali aree di competenza sono: Demand & Supply Chain Management (DSCM) con l’offerta TXTPerform; Multichannel Content and Media Asset Management, con l’offerta TXT Polymedia; sistemi software complessi per Aerospace & Defence e Banking & Finance con la Divisione TXT Next.

Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega 573 dipendenti.

La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Francia (Parigi, Lione) Spagna (Barcellona), Germania (Chemnitz, Halle) UK (Londra).

 

Per informazioni:

Oliver Botti, TXT Polymedia Sales Director

Tel. +39 0225771.219, oliver.botti@txtgroup.com 

 

Sugli altri partners del consorzio Panoplis

 

Sugli altri partners del consorzio Stratiqo

Trasys - www.trasys.be

Trasys - www.trasys.be

Siemens IT Solutions and Services - www.siemens.be/it-solutions

Siemens IT Solutions and Services - ww.siemens.be/it-solutionscom

Fujitsu Technology Solutions - ts.fujitsu.com

Fujitsu Technology Solutions - ts.fujitsu.com

Ordina Belgium- www.ordina.be

IBM - www.ibm.com

Everis - www.everis.com

ORESYS - www.oresys.com

Engineering Ingegneria Informatica - www.eng.it

 

Aržs Developments - www.arhs-developments.com

 

 

Esonero di reponsabilità Le opinioni espresse appartengono ai contraenti e non rappresentano la posizione ufficiale della Commissione Europea.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl