Comunicato stampa ToolsGroup

14/giu/2005 15.13.24 Palomar Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA
Di Pietro Elettroforniture sceglie ToolsGroup per garantire la disponibilità dei prodotti

[]

Milano, giugno 2005

Di Pietro, azienda leader a livello nazionale nella distribuzione di materiali elettrici civili e industriali, ha adottato la tecnologia DPM di ToolsGroup per pianificare la supply chain e continuare a garantire al cliente un elevato livello di servizio. La soluzione di ToolsGroup sarà di supporto a Di Pietro nell’ottimizzazione del mix di scorte, sia nel magazzino centrale che nelle filiali periferiche.
L’implementazione di DPM si inquadra nell’ambito di un progetto di ottimizzazione condotto da Considi in stretta collaborazione con il Management di Di Pietro il cui obiettivo è stato quello di ridisegnare nelle componenti logiche il Nuovo Modello Logistico Aziendale, ridefinendo le nuove modalità ed i sistemi per pianificare gli acquisti nonché la distribuzione del materiale elettrico a tutta la rete, garantendo in simultanea una riduzione delle scorte complessive nel medio periodo, ed un  incremento del livello di disponibilità e di servizio offerto al cliente.

L’ing. Davide Esposito, Project Leader Di Pietro ha dichiarato:  “Il contesto di mercato in cui la nostra Azienda opera è ormai caratterizzato da un notevole grado di competitività. Ne consegue la necessità, per i vari settori aziendali,  di trattare informazioni complesse attraverso sistemi informativi evoluti, di  supporto alle decisioni e per la gestione dell’attività operativa. Nel segmento della Logistica degli Approvvigionamenti, dopo una valutazione anche di strumenti alternativi,  abbiamo scelto il  DPM di  ToolsGroup, che ci garantisce la gestione di un dato complesso e dinamico,  quali le scorte per articolo sul singolo magazzino in maniera ottimizzata, nel rispetto  del mix  tra  costi  finanziari di gestione e  livello di servizio offerto al cliente, due parametri  primari,  al centro delle politiche  della nostra Azienda.”

Di Pietro, azienda nata nel 1950, è leader nella distribuzione di materiali elettrici civili e industriali e conta oggi 19 punti vendita distribuiti fra Campania, Sardegna, Calabria e Lazio. Per Di Pietro la soddisfazione del cliente è da sempre importante, tanto che l’organizzazione capillare della rete vendita, l’elevata informatizzazione e il coordinamento fra il magazzino centrale e le filiali periferiche permettono una tempestiva e capillare consegna dei prodotti in tutti le aree di presidio.

ToolsGroup,
con più di 110 installazioni attive in Italia,  è la società con la più vasta esperienza nella pianificazione della domanda e nell’ottimizzazione della supply chain.
La tecnologia ToolsGroup è disponibile nella suite DPM - Distribution Planning Model.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali (Automotive, CPG Food, CGP No Food, Fashion & Accessories, Retail, Chemical, Electrical Components, Furniture, Pharma/Chemical, Tobacco ecc.), anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello.
ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Israele.

Considi,
è uno dei marchi storici di riferimento nel panorama della consulenza direzionale in Italia. Fondata nel 1980 si è sviluppata operando nel mercato delle aziende manifatturiere e distributive.
In un contesto di mercato come quello attuale, in cui le aziende per essere competitive devono sviluppare e sostenere nel tempo la capacità di innovazione e creazione di valore per i clienti, Considi  (www.considi.it) si propone come interlocutore e partner operativo per:
- migliorare i processi logistici e operativi lungo tutta la supply chain
- orientare il modello organizzativo e i processi aziendali alla soddisfazione dei clienti
- definire, raggiungere e migliorare gli obiettivi prestazionali, garantendo il costante allineamento tra obiettivi e risultati operativi
- contenere i costi e aumentare la produttività.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio