CASE HISTORY PIAGGIO

CASE HISTORY PIAGGIO CASE HISTORY PIAGGIO Wave Group ha recentemente chiuso un importante accordo, della durata di due anni, con il gruppo Piaggio (comprendente i marchi: Piaggio, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Vespa, Derbi, Scarabeo, Veicoli Commerciali).

19/ott/2010 11.10.19 Wave Group Contatta l'autore

CASE HISTORY PIAGGIO

Le attività svolte da Wave sono quelle di Customer Care.

Sebbene l’Automotive sia un settore nuovo per Wave Group, il cliente ha effettuato la sua scelta considerando alcuni fondamentali plus della divisione Contact. Vale a dire, le referenze già acquisite dalla nostra Business Unit, la metodologia di formazione impiegata, il monitoring e la valutazione adottata sulle nostre risorse oltre che gli strumenti di cui siamo dotati.

Le attività di Customer Care per il gruppo Piaggio si svolgono all’interno di una delle tre sedi di Wave, quella torinese (le altre due sono a Bedizzole – nella provincia bresciana dove si trova la sede legale della società – e a Lecce). Tutti gli ambienti di lavoro sono accoglienti e mostrano particolare cura per l’ergonomia degli uffici oltre che una raffinata ricercatezza nel design.

Wave, avvalendosi di risorse madrelingua, eroga al gruppo Piaggio un servizio clienti in italiano, francese, spagnolo, inglese e tedesco in grado di supportare il cliente. Le informazioni riguardano: prodotti, assistenza, garanzia, concessionari di riferimento, ricambi e promozioni.

I contatti gestiti da Wave sono circa 110 mila l’anno. Le informazioni vengono fornite attraverso la voce (70%) e via mail (30%); l’attività viene gestita attraverso un’applicazione CRM del gruppo Piaggio, nell’ambito della quale si registrano e gestiscono le richieste dei clienti (ticket), una parte delle quali, ad alto contenuto tecnico, viene gestita scalando la richiesta ai back-office specializzati del Gruppo.

Il servizio è garantito dalle 8.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

Alessandro Minetti, Direttore Wave Contact, dichiara:

<<Acquisire un’attività complessa e un brand importante come quello di Piaggio per noi è stato fondamentale per continuare a diversificare e consolidare la posizione di Wave sul mercato. La nostra volontà è quella di legarci a progetti e realtà che vogliano fare del rapporto con i clienti un punto di eccellenza>>.

Luciana Franciosi, Responsabile Customer & Dealer Satisfaction System – Senior Vice President Piaggio & C. afferma:

<<Il nostro prodotto è parte integrante della vita dei nostri clienti – nel lavoro e nel tempo libero - eccellenza nell’assistenza al cliente significa  semplificargli e/o miglioragli la vita.
Piaggio è un’azienda complessa con oltre 10.000 punti vendita in Europa e più di 100 prodotti in gamma: qualità e personalizzazione del servizio sono valori ed identità che si possono trovare in un partner che fa della “qualità” il suo fattore distintivo>>.

--  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entità diverse dal  destinatario designato, è proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it