È disponibile REAL Studio 2010 Release 4

19/ott/2010 17.03.20 omnidea srl Contatta l'autore

È appena stato rilasciato REAL Studio 2010 Release 4.
 Questa release include 86 miglioramenti e 23 nuove funzionalità.

Tra le nuove funzionalità:

•  Miglioramenti alla Sicurezza dei Database: è stata aggiunta una nuova funzionalità chiamata "Database Parameter Binding" per migliorare la sicurezza del database di REAL Studio per difenderlo dagli attacchi di SQL injection. Questo è reso possibile da un controllo al comando SQL prima dell'esecuzione ad opera del server di backend. Inoltre, se una query è utilizzata molte volte il software riconosce questo comportamento e velocizza il processo poiché il database non necessita di rianalizzare la query.
  • SegmentedControl: è stato aggiunto un nuovo controllo a REAL Studio per cambiare modalità o viste dove ogni segmento rappresenta un diverso stato.
  • La classe OpenDialog ora ha l'opzione per permettere la selezione multipla di file.
  • I grafici nelle applicazioni Console ora supportano l'anti-aliasing con la possibilità di disattivarlo se necessario. Quest'ultima abilità è supportata da tutti i tipi di applicazione(desktop, console e web) per tutte le piattaforme.

Per scaricare REAL Studio 2010 Release 4 visita la sezione download del sito web : <http://www.realsoftware.com/download>.

Informazioni su  REAL Studio

Il pluripremiato ambiente di sviluppo multi-piattaforma, REAL Studio (precedentemente noto REALbasic) è disponibile in tre edizioni: REAL Studio Personal Edition, per hobbisti e studenti, REAL Studio Professional Edition, per sviluppatori part time e REAL Studio Enterprise Edition, per sviluppatori a tempo pieno.

REAL Studio è un ambiente di sviluppo software completo, adatto a creare qualsiasi tipo di applicazione, dai programmi di utilità alle applicazioni di livello enterprise. Non farti ingannare dal nome! REALbasic compila codice macchina, fa uso di controlli di interfaccia nativi e possiede caratteristiche proprie dei linguaggi orientati agli oggetti come l'ereditarietà, il polimorfismo e le interfacce.

La prima versione di REAL Studio, pubblicata nel 1998 (come REALbasic), era disponibile solo per Mac. Nel 1999, REAL Software ha reso disponibile la compilazione cross-platform, permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni per Mac e per Windows. La possibilità di compilare per Linux è stata aggiunta nel 2005. REAL Studio Enterprise Edition è nato nel 2009 per gli sviluppatori professionisti.

Al momento REAL Studio è disponibile in Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Cinese.

Informazioni su REAL Software

REAL Software è stata fondata nel 1996 ed ha la sua sede principale ad Austin, Texas. Al momento serviamo più di 125.000 utenti in oltre 130 paesi. I nostri utenti spaziano dagli sviluppatori commerciali a Java, C++ e Sviluppatori Visual Basic, fino agli studenti e gli hobbisti.

REAL Software è un'azienda di proprietà e capitali privati, finanziariamente solida e costantemente profittevole.

Sara Canali
omnidea srl