La cultura, sempre più a portata di click

La cultura, sempre più a portata di click Sono 15 le sedi - dislocate su tutto il territorio nazionale- che sono state messe a disposizione dalle rispettive Istituzioni per seguire il 5° Incontro Nazionale Sebina che si terrà il prossimo 10 novembre a Roma, presso l'Università Sapienza.

27/ott/2010 15.24.06 Data Management Spa Contatta l'autore

Sono 15 le sedi -  dislocate su tutto il  territorio nazionale-  che sono state messe a disposizione dalle rispettive Istituzioni per seguire il  5° Incontro Nazionale Sebina che si terrà il prossimo 10 novembre a Roma, presso l’Università Sapienza.

Il tradizionale appuntamento istituzionale della Divisione Cultura della  Data Management S.p.A., giunto alla sua quinta edizione, è l’occasione per condividere  “buone pratiche” e novità su biblioteche digitali, servizi per il pubblico, convergenza, tecnologia e tematiche inerenti musei e archivi . In uno scenario connotato dalla necessità, da parte delle Istituzioni Culturali, di proseguire il processo di innovazione e modernizzazione per rafforzare il proprio ruolo di mediatori della cultura, verranno esplorati gli strumenti forniti dalla tecnologia a sostegno dell’apertura di nuove opportunità di comunicazione, servizio e relazione con il pubblico.

Il programma è consultabile a questo indirizzo : http://www.sebina.it/10novembre_2010-programma.htm