Comunicato stampa - Vidyo e Adobe dimostrano la telepresenza su Adobe Connect

28/ott/2010 15.57.23 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Vidyo e Adobe dimostrano la telepresenza su Adobe Connect
Le API sono già disponibili e si sta lavorando all'interoperabilità

Milano, 28 ottobre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha rivoluzionato la telepresenza, annuncia un progetto di collaborazione con Adobe per lo sviluppo di un plug-in che permette agli utenti di lanciare una conferenza ad alta definizione Vidyo - con la qualità della telepresenza - all'interno di una sessione di Adobe Connect, per collaborare con altre persone. Il plug-in consentirà di effettuare l'integrazione tra Vidyo e Adobe Connect utilizzando le API Vidyo, ed è il risultato di uno sforzo di collaborazione indirizzato al mercato delle università e delle scuole.

Vidyo è la soluzione di videoconferenza scelta da un numero sempre più ampio di istituzioni scolastiche e di università, in quanto combina l'elevata qualità e il basso costo, i due fattori più importanti per il mondo delle scuole. Adobe Connect è una suite di software di videoconferenza che permette di condividere in modo sicuro dal proprio desktop presentazioni e file multimediali su Internet.

"Adobe offre alle scuole degli strumenti per l'apprendimento e la collaborazione", afferma Guillaume Privat, Direttore del Product Management di Adobe Connect. "La collaborazione con Vidyo ci permette di aggiungere l'accesso a una soluzione di videoconferenza con la qualità della telepresenza, perfettamente integrata con Adobe Connect".

"Vidyo ha l'impegno di offrire le migliori soluzioni di video comunicazione per il settore dell'educazione", commenta Fabio Tessera, responsabile della sede italiana di Vidyo e di tutta l'Europa del Sud. "La collaborazione con aziende leader come Adobe permette a Vidyo di offrire delle soluzioni integrate e innovative con un elevato livello di accessibilità, versatilità e qualità. La tecnologia VidyoConferencing, insieme ad Adobe Connect per eLearning, è uno strumento di collaborazione che supporta sia le grandi che le piccole istituzioni educative, e risponde alle esigenze dell'apprendimento".

Le API sono già disponibili per consentire ai partner di entrambe le società di sviluppare soluzioni ad alto valore aggiunto. Sia Vidyo che Adobe sono fortemente impegnate a collaborare per consentire in futuro l'interoperabilità delle proprie piattaforme.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum Pr - tel. 02-6701861
Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl