COMUNICATO STAMPA

Per garantire la massima qualit della soluzione, e per supportarne l'erogazione come servizio web su scala nazionale, Eco-Mind ha scelto, come partner tecnico per la realizzazione del Libro Firma digitale, Wave Group [www.wavegroup.it], societ di consulenza IT e servizi alle imprese.

28/ott/2010 16.51.27 Wave Group Contatta l'autore

Libro Firma digitale:

la vera alternativa alla firma su carta

Bedizzole (BS) 27 ottobre 2010 – InfoCert [www.infocert.it], primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, ha appena lanciato LegalCert Book.

LegalCert Book integra i servizi di firma digitale di InfoCert con un nuovo prodotto, Libro Firma digitale, ideato da Eco-Mind [www.eco-mind.eu], societ di ingegneria specializzata nella progettazione di servizi web innovativi che permettono alle aziende di essere realmente “paperless”.

Per garantire la massima qualit della soluzione, e per supportarne l’erogazione come servizio web su scala nazionale, Eco-Mind ha scelto, come partner tecnico per la realizzazione del Libro Firma digitale, Wave Group [www.wavegroup.it], societ di consulenza IT e servizi alle imprese.

L’applicazione, attraverso un’interfaccia semplice e assolutamente naturale da usare, permette a top manager, manager e imprenditori di firmare digitalmente i documenti di loro competenza, nel pieno rispetto delle norme di riferimento e delle policy interne.

Il Libro Firma digitale rende possibile: la semplificazione delle attivit amministrative, lo scambio digitale dei documenti, l’archiviazione elettronica dei contenuti, la conservazione dei documenti firmati in modalit sostitutiva, la completa tracciabilit di tutti gli atti formali e la loro ricerca e consultazione in ogni momento.

Tali procedure sono prive di qualsiasi complicazione tecnica.

L’architettura della soluzione non sostituisce alcun sistema di gestione documentale / workflow, ma li estende integrandosi perfettamente attraverso interfacce standard.

Il Libro Firma digitale semplifica i processi decisionali critici, garantendo i massimi livelli di sicurezza e riducendo drasticamente i tempi di comunicazione e attuazione delle decisioni.

<<Libro Firma digitale nasce dall’idea di trasporre la semplicit d’uso del tradizionale libro firma in uno strumento digitale, integrando i tablet PC di ultima generazione conle pi moderne tecnologie di firma digitale >> - afferma Fabio Chinaglia, fondatore di Eco-Mind.

<< Questo prodotto di fatto colma una lacuna: fino ad oggi non era possibile leggere e firmare un documento senza dover utilizzare applicazioni specializzate, e comunque “distanti” dalle normali modalit lavorative dei manager>>.

Il processo di firma e gestione dei documenti nasce per essere gestito principalmente via web: un metodo semplice, pratico e sicuro. Plus del prodotto la possibilit di avere l’interfaccia utente disponibile su iPad.

<<Il nostro approccio al mercato dell’ICT Consulting ha sempre come obiettivo quello di coniugare Eccellenza tecnologica e Innovazione>> – sostiene Roberto Serangeli, Direttore Commerciale di Wave Group.

<<In questo senso – prosegue Serangeli – si strutturata la partnership tecnica tra Wave Group ed Eco-Mind, che in questi mesi ha dato alla luce il Libro Firma digitale: una soluzione che ritengo potr dare un forte impulso all’utilizzo della firma digitale come vera alternativa alla tradizionale firma su carta>>.

<<L’innovazione per noi – conclude – passa anche dalla messa in campo di soluzioni semplici, che rispondono a esigenze specifiche>>.

Sia Wave che Eco-Mind sono business partner di InfoCert.

Chi Wave Group

Nata a Brescia nel 1999, con lo scopo di primeggiare sul mercato locale attraverso la realizzazione di soluzioni Internet per l’azienda, Wave Group ha saputo evolversi ed espandere il proprio business, proponendosi come fornitore di soluzioni per le principali tematiche aziendali legate alla complessit e alla gestione del cambiamento: dalla consulenza strategica IT allo sviluppo di software; dalla logistica ai servizi di contact center; dalla comunicazione tradizionale ai progetti web pi complessi; dalla formazione all’analisi organizzativa.

Attraverso le sedi operative di Bedizzole (BS), Milano, Torino e Lecce Wave presidia aree di business altamente strategiche grazie a 7 business unit: Consulting, Factory, Communication, Outsourcing, Contact, Training e 3D & Multimedia.

ECO-MIND:

Eco-Mind nata nell’aprile 2009 e ha come obiettivo principale la realizzazione di soluzioni software per rendere pi semplice ed eco-sostenibile il business dei propri clienti.

Nel primo anno di attivit il focus stato indirizzato sull’implementazione di processi e soluzioni paperless che utilizzano le pi recenti innovazioni tecnologiche, normative e di processo.

Libro Firma il primo software progettato da Eco-Mind, che affianca alla propria offerta di prodotto anche attivit di software engineering, consulting e project management per i propri clienti.

Eco-Mind ha sede a Busto Arsizio (VA) ed operativa su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa Wave Group
Simona Geruzzi
Tel: 011/3285649
Cell: 3346660125
simona.geruzzi@wavegroup.it

--  Simona Geruzzi  Ufficio Stampa Wave Group  Tel. centralino 011 3285611 / diretto 649 Fax  011 3285666 Mobile: 334 6660125  www.wavegroup.it  Ai sensi del D.Lgs.196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo  messaggio sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Qualsiasi revisione,  trasmissione, diffusione o altro uso di queste informazioni o la presa di qualunque  azione nella fiducia su queste informazioni, da parte di persone o entit diverse dal  destinatario designato,  proibita. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per  errore, La invitiamo a eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene  gentilmente comunicazione al ns. indirizzo e-mail: segreteria@wavegroup.it