Edison sceglie Inova come partner tecnologico

Edison sceglie Inova come partner tecnologico Edison Energia S.p.A. ha scelto Inova S.p.A. come partner tecnologico per due importanti progetti di innovazione interna.

02/nov/2010 16.26.45 Inova Open Solutions Contatta l'autore

In primo luogo, l'azienda del settore energetico, ha commissionato ad Inova la progettazione e la realizzazione di un software che abbia come scopo l'automazione e la semplificazione del processo di segnalazione e gestione delle anomalie contrattuali verificatesi durante lo svolgimento del processo di vendita da parte delle proprie agenzie abilitate.

L'applicativo, denominato SMAC (Sistema per il Monitoraggio delle Anomalie Contrattuali), sarà completamente web-based - accessibile, quindi, da qualsiasi utente solo previa autenticazione con username e password di autenticazione - e consentirà ad Edison di centralizzare la gestione delle anomalie contrattuali, ottenendo benefici in termini di snellimento e ottimizzazione del processo di vendita.

Edison ha inoltre scelto di utilizzare WatsON Easy Call - la soluzione integrata di Inova per l'allestimento e la gestione di call center outbound - nei suoi call center (inizialmente 10) creando di fatto un vero e proprio sistema centralizzato di gestione delle liste: Edison dal suo sistema centrale carica le liste e i call center (delle agenzie abilitate) le lavorano.

I vantaggi per l'azienda energetica sono, in questo caso, due:

1. Sicurezza nella gestione deli dati: le liste vengono caricate solo dal sistema centrale e utilizzate esclusivamente per gli scopi per cui sono state create (senza rischio di perdita di dati sensibili nei passaggi tra Edison e agenzie abilitate);
  2. Reportistica in tempo reale: Edison può monitorare in ogni istante l'andamento dell'attività dei call center.

Edison cambia l'energia... Inova cambia (tecnologicamente) Edison!