IL SISTEMA DI ACCOGLIENZA MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE AL NUOVO OSPEDALE SANT’ANNA DI COMO

IL SISTEMA DI ACCOGLIENZA MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE AL NUOVO OSPEDALE SANT'ANNA DI COMO Artexe Srl, solida realtà che da circa un decennio si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative nel settore dell'accoglienza e della gestione delle attese dei cittadini, è presente con il Sistema MR-You Enterprise® all'interno del Cup, del reparto di Radiologia, dei Poliambulatori, in diversi reparti del Nuovo Ospedale Sant'Anna di Como ed a breve anche nel Pronto Soccorso.

08/nov/2010 11.21.32 Artexe S.p.A. Contatta l'autore

Artexe Srl, solida realtà che da circa un decennio si occupa dello sviluppo di soluzioni innovative nel settore dell’accoglienza e della gestione delle attese dei cittadini, è presente con il Sistema MR-You Enterprise® all’interno del Cup, del reparto di Radiologia, dei Poliambulatori, in diversi reparti del Nuovo Ospedale Sant’Anna di Como ed a breve anche nel Pronto Soccorso. Un nuovo ospedale con 589 posti letto, realizzato in meno di 3 anni, dotato delle migliori tecnologie, oltre che di strutture confortevoli e accoglienti, pienamente integrate con l'ambiente circostante. Sono queste alcune delle principali caratteristiche del nuovo ospedale Sant’Anna, sito a San Fermo della Battaglia, che ha aperto i battenti al pubblico lo scorso settembre.

Il sistema di accoglienza e di gestione delle attese dei pazienti realizzato da Artexe è stato sviluppato con l’intento di soddisfare al meglio le esigenze dell’Azienda Ospedaliera e delle migliaia di pazienti che ogni giorno vi accedono. La soluzione integrata, supporta i processi che accompagnano il paziente nell’attesa, anche attraverso l’introduzione e l’utilizzo ottimale delle moderne tecnologie di comunicazione digitale, delle quali Artexe produce e fornisce contenuti informativi. “La nostra priorità è la gestione ottimale di tutte le problematiche legate all’accoglienza e all’attesa delle persone, aiutando a ridurre drasticamente le code attraverso l‘implementazione di soluzioni personalizzate e abilitando un controllo sul livello di servizio erogato”.

Innovativo è anche il nuovo sistema di chiamata ambulatoriale del paziente che, attraverso i 28 Monitor dislocati all’interno della Struttura, può comodamente attendere la chiamata del medico all’interno delle sale d’attesa. L’utente che è già passato dal Cup per l’accettazione amministrativa e per il pagamento del ticket, non dovrà più intercettare personale infermieristico lungo i corridoi per chiedere informazioni o per avvisare il medico del suo arrivo, rispettando la privacy e snellendo il lavoro del personale. Una volta terminate le pratiche amministrative infatti, l’operatore di sportello consegnerà al paziente un ticket identificativo con il quale verrà chiamato dal medico e sul quale è indicato anche dove recarsi per attendere la propria chiamata.

Grazie alle funzionalità del sistema, il personale medico viene avvisato in tempo reale dell’arrivo del paziente e può chiamarlo direttamente per l’erogazione della prestazione.

Le funzionalità della soluzione Artexe, già testate presso l’Ospedale di via Napoleona e di via Pessina, rientrano appieno nella Mission del Nuovo Sant’Anna che si propone di essere un modello per la Sanità lombarda “centrato sulla persona e sulle sue esigenze”.