Mutado Lancia "Mutado Mobile" La Nuova Development Unit Dedicata Al Mobile

16/nov/2010 12.05.26 Mutado Contatta l'autore

MUTADO, digital creative agency fondata nel 2004 a Milano da Mauro Gatti e Lorenzo Manfredi, lancia una nuova development unit dedicata esclusivamente allo sviluppo di applicazioni mobile. L'agenzia milanese si è affacciata su tale mercato realizzando, in qualità di partner Adobe, i mobile readers per Il Sole 24 Ore, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentati durante il Mobile World Congress 2009 di Barcellona.

Ad affermare Mutado nel panorama delle Mobile Agency è stato il progetto sviluppato con Disney Publishing Worldwide e Disney Interactive Studios. L'applicazione mobile Disney Digicomics ha richiesto un impegno progettuale e di development di circa due anni, portando sul mercato un prodotto di digital entertainment che propone i classici fumetti Disney su vari mobile devices quali iPhone, iPod Touch, Sony PSP, PSP Go. Ad opera di Mutado anche lo sviluppo dell'intera piattaforma di digitalizzazione utilizzata oggi da Disney per creare, pubblicare e distribuire i fumetti digitali. La collaborazione con Disney a livello internazionale in ambito mobile è continuata con la produzione dell'applicazione Disney Epic Mickey Digicomics per iPhone e iPad, rilasciata ad ottobre come supporto al lancio worldwide di uno dei videogame più attesi dell'anno: Disney Epic Mickey. L'applicazione propone il prequel del videogame suddiviso in 6 digital comics, le bio dei personaggi e altri contenuti extra.

Sempre nel mese di ottobre Mutado ha rilasciato l'applicazione iCuccioli per iPhone e iPod Touch a supporto del lancio della seconda serie della trasmissione televisiva Missione Cuccioli sul canale DeA Kids. L'applicazione si pone l'obiettivo di aiutare in modo divertente i ragazzi e le famiglie nella scelta del loro cane ideale.

Un altro importante brand internazionale che si è avvalso dell'expertise di Mutado nell'ambito mobile è 55DSL, per il quale l'agenzia ha sviluppato due applicazioni: il mobile game Whack-a-Mole, eletto dal prestigioso magazine Cool Hunting come una delle cinque migliori applicazioni per iPhone del 2009, e l'app Galactic Battle of Foosball, in occasione della FIFA World Cup 2010. Infine, è previsto a breve il rilascio della brand app di Miss Sixty, realizzata in alta definizione e ottimizzata per iPhone 4.

La nascita di una mobile development unit all'interno di Mutado è il risultato di un'esperienza maturata in due anni di attività, con il conseguente trasferimento di know-how verso la produzione di giochi e applicazioni per dispositivi mobile, con una particolare attenzione verso i device Apple.

Mutado Mobile è online con un sito dedicato all'indirizzo www.mutado.com/mobile, dove presenta un portfolio di progetti selezionati dimostrandosi pronta a raccogliere le crescenti richieste del mercato.

Mutado Press Office - Raquel Ferreirinha
e: raquel@mutado.com   |   t: +39 (02) 34592733   |   w: www.mutado.com