Comunicato stampa Atomos Fashion

06/lug/2005 18.52.11 Palomar Contatta l'autore

Comunicato Stampa
Atomos lancia Atomos Fashion, la nuova suite di gestione della supply chain per il settore moda

Milano, luglio 2005
Arriva da Atomos la notizia del lancio di Atomos Fashion, la soluzione dedicata al settore moda e sviluppata per gestire tutte le esigenze di pianificazione strategica e operativa delle collezioni.
Con questa nuova suite, Atomos arricchisce la propria offerta con un prodotto in grado di supportare i difficili processi di controllo e pianificazione nel settore dell’abbigliamento.
L’esperienza di Atomos nel settore moda ha permesso alla società di sviluppare una soluzione standard facilmente configurabile per rispondere alle seguenti esigenze:
  • pianificazione integrata dei poli produttivi e dei laboratori
  • gestione dei commercializzati
  • gestione delle varianti taglia/colore
  • pianificazione dei completi
  • gestione difficoltà del modello/abilità del façonista
  • supporto decisionale per gli acquisti al buio
  • gestione sequenze produttive dei laboratori nel breve periodo
  • gestione del controllo qualità presso i laboratori
  • controllo remoto dei laboratori ed automatizzazione dei processi amministrativi.
Grazie a clienti come AEFFE Fashion Group, The Bridge, e Swinger International la suite è ormai consolidata: l’interesse del settore sta crescendo sempre più verso questo tipo di soluzione molto verticalizzata ed efficace per le problematiche specifiche dell’industria moda.
Atomos Fashion si applica anche al settore dei beni di lusso, come testimonia l’applicazione della suite in Pomellato, azienda leader nella produzione e distribuzione di gioielli.

Atomos
Atomos, leader in Italia (oltre 500 applicazioni attive) nel settore della schedulazione a capacità finita, ottimizzazione, raccolta dati, avanzamento produzione e monitoraggio impianti, ha consolidato il proprio posizionamento nel panorama internazionale con la soluzione integrata per il Supply Chain Management & Execution: Atomos E-Manufacturing.
Presente in Italia e in Spagna con sedi operative, con installazioni in tutta Europa, Atomos sta estendendo la propria presenza diretta anche in altri paesi europei, in particolare in Francia, Gran Bretagna e Germania.

Per ulteriori informazioni:
Davide Pansolin, Atomos
Tel. 019 2302020 - Fax 019 860077
dpansolin@atomos.it
www.atomos.it

Informazioni per la stampa:
Palomar per Atomos
Angela Iorio
Tel 010 2466908 - Fax 010 2477001
angela.iorio@sipalomar.com

Angela Iorio
Ufficio Stampa Atomos S.p.A.
angela.iorio@sipalomar.com
-----------------------------