PARFIP LEASE si affida a Esker per l'invio di tutti i documenti aziendali

18/nov/2010 10.15.28 Esker Italia Contatta l'autore

PARFIP LEASE si affida a Esker per l’invio di

tutti i documenti aziendali

Milano - 18 Novembre 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che PARFIP LEASE, azienda leader in Europa nel settore della locazione di nuove tecnologie e soluzioni di sicurezza, ha scelto Esker per automatizzare ed esternalizzare l’invio di oltre 100.000 documenti ogni mese - fatture clienti, lettere di recupero crediti, piani di pagamento, lettere di notifica di attivazione di un servizio, comunicazioni marketing, ecc. PARFIP LEASE, grazie a un’unica soluzione totalmente integrata nel sistema IT dell’azienda (ERP, CRM ed EDM), è ora in grado di gestire e centralizzare l’intero flusso di documenti provenienti dalle proprie 11 filiali europee.

PARFIP LEASE, leader europeo nella locazione di beni strumentali e servizi, offre soluzioni finanziarie realizzate su misura per la locazione di prodotti e servizi e gestisce oltre 250.000 contratti di locazione per aziende e privati in 11 Paesi europei. In risposta alla propria rapida crescita, in particolare sul fronte europeo, PARFIP LEASE ha iniziato nel 2006 con l’industrializzazione di processi interni strategici, realizzando un centro per le attività di back-office e di relazione con i clienti nelle Mauritius. Contemporaneamente, PARFIP LEASE era alla ricerca di una soluzione di automatizzazione esternalizzata per inviare i propri documenti aziendali via posta e via fax.

Le soluzioni Esker, completamente integrate nei sistemi IT dell’azienda, hanno consentito a PARFIP LEASE di realizzare questo progetto, che prevede oggi l’invio mensile di:

·         Oltre 100.000 documenti aziendali via posta (fatture clienti, lettere di recupero crediti, piani di pagamento, comunicazioni marketing, ecc.)

·         10.000 raccomandate

·         3.000 fax (moduli di consegna, copie delle fatture, documenti di vario genere)

Inizialmente, volevamo semplicemente esternalizzare l’invio delle fatture clienti. Dopo poco abbiamo però scoperto  che l’ampliamento dell’utilizzo delle soluzioni Esker avrebbe semplificato ulteriormente i nostri processi. Così facendo, Esker è diventata oggi il cuore dei nostri processi di gestione documentale a livello mondiale. Organizza in autonomia la distribuzione dei nostri documenti a seconda delle esigenze quotidiane”, ha dichiarato Benoit Fuzeau, Associate Managing Director, PARFIP LEASE.

PARFIP LEASE ha potuto così ottenere guadagni significativi in termini di produttività e tempo, grazie all’adozione delle soluzioni Esker:

·         Centralizzare con un’unica soluzione il flusso dei documenti provenienti dalle proprie filiali,

·         Semplificare e ottimizzare l’infrastruttura hardware e software - eliminando tutti gli strumenti per la stampa, affrancatura, imbustamento - e integrare le soluzioni Esker nel sistema IT,

·         Guadagno in termini di produttività con una ottimizzazione della propria organizzazione interna e possibilità di concentrarsi su attività a valore aggiunto come gestire le chiamate dei clienti e migliorare il servizio clienti,

·         Affidabilità e tracciabilità dei documenti inviati con la sicurezza di consegna puntuale di posta e fax, e

·         Riduzione dei costi, grazie a costi di affrancatura privilegiati e risparmi nei consumi.

A proposito di PARFIP LEASE

Casa madre a Bruxelles e filiali in 11 Paesi europei, PARFIP LEASE è leader europeo nel settore della locazione di nuove tecnologie e soluzioni di sicurezza.

Fondata in Francia nel 1990 da Guy Pariente, PARFIP LEASE è diventata un Gruppo a livello europeo nel 2000 e oggi può contare oltre 250 addetti multilingua nel proprio staff nelle principali città europee.

Con approssimativamente 250.000 contratti per aziende e privati finanziati attraverso le proprie 11 filiali in Europa, PARFIP gestisce fatture per un importo pari a circa 350k di euro.

A proposito di Esker (Euronext - Le Nouveau Marché/Euroclear: 3581)

Con oltre 80.000 clienti, 2 milioni di utenti nel mondo e l’85% del proprio fatturato realizzato fuori dalla Francia, di cui il 60% negli Stati Uniti, Esker è l’editore di software europeo più presente a livello internazionale.

Creata nel 1985,  Esker è oggi il  leader mondiale della dematerializzazione dei documenti e si posiziona come il primo ERP del mondo documentale.

Con il 50% di crescita media sugli ultimi due anni, le due offerte di dematerializzazione di Esker riscontrano un grande successo:

4      La soluzione di dematerializzazione Esker DeliveryWare: destinata alle medie e grandi aziende, DeliveryWare è la prima soluzione integrata che permette di dematerializzare l’invio dei documenti aziendali dalla ricezione alla distribuzione e di eliminare in questo modo la carta dai grandi processi di gestione come gli ordini, gli acquisti o i pagamenti.

4      L’ ufficio postale elettronico Esker FlyDoc:  vera alternativa all’ufficio postale fisico, FlyDoc è la prima offerta di invio online della posta che permette di inviare lettere, raccomandate, fax…da internet in modo semplice come l’invio di un e-mail.

Aziende di fama mondiale come  Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos…si affidano quotidianamente ad Esker per dematerializzare l’invio dei loro documenti.

Presente in Nord America, Europa e nella zona Asia/ Pacifico, Esker si avvale di 290 collaboratori nel mondo.

Attiva dal 1995 in Italia con una filiale a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.