Comunicato stampa - Alex Eleftheriadis di Vidyo eletto Chief Editor del Task Group UCIF

18/nov/2010 13.13.26 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Chief Scientist e cofondatore di Vidyo Alex Eleftheriadis eletto Chief Editor del Task Group UCIF su H.264 SVC

Vidyo conferma la leadership nell'interoperabilità H.264 SVC

Milano, 18 novembre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha inventato la "personal telepresence", annuncia che il cofondatore e chief scientist Alexandros Eleftheriadis è stato nominato Chief Editor del Task Group UCIF (Unified Communications Interoperability Forum) sullo Scalable Video Coding (SVC), che ha il compito di definire le specifiche dei sistemi di comunicazione unificata H.264 SVC compatibili UCIF. L'attività rientra nel processo di creazione di specifiche in grado di migliorare l'interoperabilità tra le soluzioni di unified communication di aziende diverse, e di sviluppo dei relativi programmi di verifica e certificazione.

"La nomina di Alex alla guida del gruppo di esperti che hanno il compito di tracciare il futuro dello standard H.264 SVC è una conferma della posizione di leadership di Vidyo nel mercato della telepresenza ad alta risoluzione", afferma Fabio Tessera, responsabile dell'azienda per il Sud Europa. "Vidyo è stata la prima azienda a investire nel nuovo standard, e l'annuncio di oggi conferma la validità della sua visione - che risale al 2005 - e rappresenta una garanzia nei confronti di tutte le aziende che hanno scelto i nostri prodotti".

Alexandros Eleftheriadis è alla guida della visione e dell'evoluzione tecnologica di Vidyo, e rappresenta l'azienda nei comitati di standardizzazione e indirizzo della tecnologia. E' stato Editor delle specifiche di sistema MPEG-4, co-editor delle specifiche di compatibilità H.264 SVC e del formato RTP Payload per SVC, e ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni e detiene 16 brevetti US (con altri 19 in attesa). E' uno tra i più noti esperti di compressione video e tecnologie di comunicazione, con diversi premi e invenzioni utilizzate nei DVD Blu-Ray e nei sistemi di televisione digitale.

Il team che guida l'evoluzione tecnologica di Vidyo è composto da diversi esperti di livello mondiale, tra cui Thomas Wiegand (Editor dello standard di codifica H.264/MPEG4-AVC e dell'estensione SVC, e Associate Chair di VCEG, JVT, e MPEG Video); Reha Civanlar (IEEE fellow riconosciuto per i suoi contributi al trasporto del video sulle reti di comunicazione, e pioniere dello scalable video coding); Stephan Wenger, (tra gli autori di H.264 e H.264 SVC, e di altri formati per il video) e Jill Boyce (Associate Editor IEEE di Transactions on Circuits and Systems for Video Technology, molto attivo nell'area degli standard H.264/MPEG-4 AVC e SVC).

La soluzione Vidyo ha ricevuto il Technology Innovation Award 2010 del Wall Street Journal, superando tutti gli altri contendenti nell'area "Network/Internet Technologies/Broadband".

   
 Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, 
  netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande 
  tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano.  
 Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc.,  VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di  
 Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.   
 Contatti Stampa Quorum Pr - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl