MagNews presenta le Best Practice di Lead Generation

Forti del grande successo ottenuto con il documento gratuito Best Practice per l'e-mail marketing, quest'anno l'Azienda aggiunge un nuovo volume alla collana: Best Practice di Lead generation.

19/nov/2010 09.44.20 Diennea-MagNews Contatta l'autore

Prose

Prosegue l’esperienza delle Best Practice inaugurata da MagNews, allo scorso IAB Forum a Milano.  Forti del grande successo ottenuto con il documento gratuito Best Practice per l’e-mail marketing, quest’anno l’Azienda aggiunge un nuovo volume alla collana: Best Practice di Lead generation.

Il paper è firmato dallo staff di MagNews ed è il frutto di un’expertise interna maturata in più di dieci anni di campagne di e-mail marketing e marketing diretto.

In questo documento, in linea con il precedente, troverete una raccolta ragionata delle migliori tecniche per ottimizzare la raccolta di contatti e-mail e incrementare le liste. Il libro è stato dato in omaggio a tutti coloro che hanno visitato lo stand MagNews allo IAB Forum di quest’anno, ed è oggi scaricabile direttamente dal sito www.magnews.it.

“Chi si occupa di Lead Generation – afferma Elisa de Portu, responsabile marketing di Diennea-MagNews - sa che si tratta di un’attività molto onerosa che richiede non solo tempo ed energie, ma anche ottime capacità di analisi e progettualità. Le strategie, infatti, cambiano sensibilmente sulla base degli obiettivi e hanno spesso risultati variabili. La costruzione di un database è un argomento tutt’altro che banale. Detto questo, prima di intraprendere progetti complessi e costosi, le Aziende hanno una grande opportunità: quella di ottimizzare gli strumenti già nelle loro mani (sito web, campagne DEM, attività off-line..) potenziando al massimo la raccolta di lead.

Questo compendio non ha la pretesa di essere esaustivo di tutte le strategie attuabili, proprio perché vanno definite e progettate a seconda dei modelli di business, i settori merceologici, gli obiettivi e le priorità. Il nostro intento è raccogliere una serie di buoni consigli che aiutino i lettori nel riconoscere delle opportunità in quello che già stanno facendo, soprattutto perché non ci siano occasioni perse.

Vanno in quest’ottica anche i contenuti che sono stati presentati il 3 novembre alle 16.00, durante IAB Forum all’interno del workshop sull’e-mail marketing. Uno speech tenuto da Gianluca Cangini, nostro senior account, dal titolo Il piano contatti nell’e-mail marketing. Strategie, automatismi, lead nurturing.

Un workshop molto interessante che ha avuto l’obiettivo di indicare alla platea quello che oggi è lo stato dell’arte nel campo dell’e-mail marketing in termini di pianificazione strategica e di come si struttura operativamente una campagna di successo. La multicanalità ci ha messo a disposizione molti mezzi e opportunità, ma per instaurare un dialogo con gli utenti che sia aperto e funzionale, bisogna investire in progettazione”.

Per Diennea - MagNews la formazione è un concetto fondamentale. L’Azienda ha dimostrato più volte la volontà di posizionarsi in un percorso di attività e partecipazione all'industria del marketing digitale, grazie ad una serie di iniziative legate alla produzione di contenuti innovativi. Ne è prova la nascita del blog sull’e-mail marketing, www.magnews.it/blog lanciato pochi mesi fa, spazio dedicato all'approfondimento di temi legati al mondo dell'e-mail marketing in un'ottica di scambio e partecipazione.