Comunicato ToolsGroup

La tecnologia DPM per la messicana LDF, Latinoamerican Duty Free

[]
Milano, luglio 2005
La società messicana LDF (Latinoamerican Duty Free) ha firmato un accordo di collaborazione con ToolsGroup per l’implementazione della tecnologia DPM (Distribution Planning Model) per la pianificazione della domanda, dello stock e degli approvvigionamenti.
[]  Secondo il Direttore Generale di LDF, Eligio Bianchi, “Gli obiettivi principali del progetto sono mantenere un elevato livello di servizio al mercato riducendo però il più possibile i costi. Per questi motivi abbiamo scelto la tecnologia DPM, che ci permetterà di ottimizzare le scorte e di ridurre i costi non necessari.”

LDF fa parte di un gruppo di società leader nel “travel retail”, capitanato da Geresa Mexico, società sussidiaria di Áreas S.A, leader in Spagna nella fornitura di prestazioni di servizi ai viaggiatori (alimentari, regali, informazioni…) con una quota di mercato superiore al 40%. La società è leader di segmento nei servizi integrali ai viaggiatori, tanto in Spagna come in Cile, Argentina, Marocco, Portogallo e Messico.
Il progetto DPM verrà avviato in Messico, mercato nel quale Áreas S.A. è presente in seguito all’acquisizione di LDF nel 2001.
LDF, con un fatturato di 90 milioni di Euro, è leader nel settore dei negozi Duty Free, ed è presente nei 13 principali aeroporti del paese, con 220 punti vendita.

ToolsGroup, con più di 110 installazioni attive solo in Italia, è la società con la più vasta esperienza nella pianificazione della domanda e nell’ottimizzazione della supply chain. ToolsGroup vanta una solida esperienza nella pianificazione della catena logistica nei settori GDO e retail, con referenze come Casbega, Font Vella, Conservas Garavilla, Arbora & Ausonia, Pastas Gallo, INDO e PC City.
La tecnologia ToolsGroup è disponibile nella suite DPM - Distribution Planning Model.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali (Automotive, CPG Food, CGP No Food, Fashion & Accessories, Retail, Chemical, Electrical Components, Furniture, Pharma/Chemical, Tobacco ecc.), anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello.
ToolsGroup ( www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Israele.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio