Cisco favorisce l'adozione del video in azienda rendendolo disponibile su tutti i dispositivi

Allegati

25/nov/2010 14.29.20 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Descrizione: cid:image005.jpg@01CB8B1C.4F8C96F0

Cisco presenta Virtualization Experience Infrastructure: un sistema IT completo per semplificare la virtualizzazione desktop e migliorare l'esperienza di collaborazione virtuale

 

Il sistema di virtualizzazione desktop Cisco VXI integra le migliori tecnologie di Cisco, Citrix, EMC, Microsoft, NetApp, VMware e Wyse; Cisco annuncia inoltre  nuovi dispositivi

per ambienti desktop virtuali

 

Milano, 25 novembre 2010 – Cisco ha annunciato oggi un nuovo sistema completo e soluzioni per la virtualizzazione desktop che integrano tecnologie di Collaboration, Borderless Network e Data Center di Cisco e di un ecosistema di fornitori leader nell’ambito della virtualizzazione.

 

Denominato Cisco® Virtualization Experience Infrastructure (VXI), il sistema va ad indirizzare l’attuale frammentarietà che rende complicata l’adozione di sistemi desktop virtuali. Tale soluzione migliora inoltre la virtualizzazione dei desktop tradizionali per la fruizione di contenuti multimediali e video

 

Cisco VXI aiuta le imprese a superare le principali barriere che impediscono loro di beneficiare appieno dei vantaggi economici, di sicurezza dei dati e di flessibilità dei dipendenti offerti dalla virtualizzazione desktop senza compromettere l'esperienza dell'utente o le funzionalità di integrazione di contenuti multimediali e di collaborazione video. Cisco VXI riduce anche il Total Cost of Ownership delle soluzioni di virtualizzazione desktop, aumentando sensibilmente il numero di desktop virtuali che possono essere ospitati su ogni server.

 

Cisco ha inoltre introdotto due dispositivi zero client progettati per consentire agli utenti di godere di tutti i vantaggi della virtualizzazione desktop senza sacrificare l’esperienza di collaborazione rich-media possibile grazie ai PC di ultima generazione. Cisco ha inoltre annunciato che il tablet aziendale Cisco Cius™ potrà essere utilizzato in ambienti desktop virtualizzati grazie all'introduzione di applicazioni client di nuova concezione da parte di Citrix, VMware e Wyse.

 

Secondo Gartner, la virtualizzazione desktop può ridurre le spese per il supporto PC del 51% per singolo utente, quota che rappresenta il 67% dei costi legati ai PC. I desktop virtuali contribuiscono anche a salvaguardare la sicurezza della proprietà intellettuale delle imprese mantenendo le informazioni nel data center piuttosto che su vari dispositivi fisici. Anche gli utenti finali hanno il vantaggio di poter scegliere i dispositivi tramite cui accedere ai propri desktop virtuali. Se aggiungiamo a questi benefici l'agilità e la produttività aziendale fornite dalle applicazioni multimediali e video, aumenta ulteriormente il valore per l'utente finale e per l’azienda.

 

Aspetti principali dell’annuncio:

 

I vendor più innovativi offrono soluzioni testate e validate per svariate possibilità di installazioni di Cisco VXI

 

·        Il design di Cisco VXI integra le architetture Cisco Collaboration, Cisco Data Center Virtualization, e Cisco Borderless Networks con i software e i dispositivi di virtualizzazione desktop più all’avanguardia.

 

·        Tra le tecnologie Cisco integrate in VXI hanno particolare rilevanza: le applicazioni Cisco Unified Communications ottimizzate per gli ambienti virtualizzati e dispositivi end-point tra cui il tablet Cisco Cius ™, la piattaforma Cisco Quad ™, Cisco ACE per il bilanciamento del carico e la distribuzione delle applicazioni; l’ampia gamma di software Cisco per l’accelerazione delle applicazioni; Cisco Adaptive Security Appliances, il client VPN Cisco AnyConnect ™, Cisco Unified Computing System ™, Cisco Nexus ® e le famiglie di switch per data center Cisco Catalyst ®, gli switch SAN multilayer Cisco MDS e i Cisco Integrated Services Router.

 

·        Cisco VXI include Citrix XenDesktop e VMware View 4.5, i software di virtualizzazione desktop offerti Citrix e VMware, leader nei rispettivi mercati di riferimento. Il sistema supporta anche le applicazioni di gestione, di sicurezza e di storage di EMC e NetApp oltre a molte applicazioni Microsoft.

 

·        Il sistema Cisco VXI supporta un'ampia varietà di dispositivi endpoint inclusi telefoni IP Cisco Unfied, laptop, tablet aziendali tra cui il Cisco Cius, e smartphone. I dispositivi di Wyse, Devon IT e IGEL sono stati convalidati per garantire che le applicazioni raggiungano elevati livelli di reattività con il sistema Cisco VXI.

 

·        Gli elementi di Cisco VXI sono progettati e testati per lavorare insieme in molteplici opzioni di implementazione in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Oltre ad essere progettato per la flessibilità dei media, la soluzione supporta una vasta gamma di dispositivi dell'utente finale e tipi di accesso, dando agli utenti la scelta e la flessibilità sulla base di specifiche esigenze applicative e requisiti di business.

 

Cisco introduce dispositivi di virtualizzazione desktop ottimizzati per interazioni rich media

 

Cisco presenta oggi due nuovi dispositivi Cisco Virtualization Experience Client (VXC), che offrono funzionalità di virtualizzazione desktop in forma "zero client" in tandem con Cisco Unified Communications.

 

·        Cisco VXC 2100 è un dispositivo compatto fisicamente integrato con i dispositivi Cisco Unified IP Phone serie 8900 o 9900 per l'ottimizzazione dello spazio sulla scrivania. La soluzione supporta la tecnologia Power-over-Ethernet, può essere connesso a un due monitor ed è dotato di quattro porte USB per il collegamento di mouse e tastiera.

 

·        Cisco VXC 2200 è un elegante dispositivo zero client, stand-alone, di piccolo ingombro che fornisce agli utenti anche l'accesso a un desktop virtuale e alle applicazioni aziendali in esecuzione in un ambiente desktop virtualizzato. Progettato con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, il VXC 2200 può essere alimentato mediante Power over Ethernet o un alimentatore opzionale, ed è dotato di quattro porte USB e due porte video per supportare le periferiche adatte a un ambiente desktop virtuale.

 

Le applicazioni di collaboration di Cisco estendono le funzionalità dei dispositivi desktop virtuali

 

·        Disponibile da oggi, la famiglia di client Cisco Unified Communications porta nei desktop virtuali l'instant messaging, la visual voicemail, la directory dei dipendenti, il registro delle chiamate, il video, la web conferencing e una maggiore collaborazione abilitata dalla presenza. I client Cisco Unified Communications includono Cisco Unified Personal Communicator, Cisco Unified Presence e la piattaforma di collaboration enterprise Cisco Quad.

 

·        Quando queste applicazioni vengono eseguite su Cisco Cius o Cisco Virtualization Experience Clients, virtualizzate nei data center, estendono l'accesso alle applicazioni di comunicazione per desktop virtuali.

 

Disponibilità e servizi

·        Cisco VXI è immediatamente disponibile presso i partner  Cisco Data Center e Unified Communications Authorized Technology Provider Partner.

·        Cisco fornirà inoltre servizi professionali VXI che comprendono strategia, pianificazione e progettazione. I servizi a supporto della strategia aiutano i responsabili IT a costruire una soluzione globale, business case finanziariamente sostenibili e a comprendere la prontezza operativa per l'implementazione di infrastrutture desktop virtuali. I servizi di pianificazione e progettazione consentono ai professionisti IT di progettare una soluzione di virtualizzazione desktop end-to-end e a sviluppare un piano per una rapida migrazione, con il minimo rischio di impresa.

 

·        La disponibilità di Cisco Virtualization Experience Clients e Cisco Cius è prevista per marzo 2011. Nel momento di disponibilità, Cisco Cius che utilizza il sistema operativo Android, sarà compatibile con VMware View, Wyse PocketCloud e Citrix Receiver.

 

Dichiarazioni:

·        Manny Rivelo, senior vice president, sistemi e architetture, Cisco:
"I responsabili IT e le aziende sono consci dei notevoli vantaggi derivanti dalla virtualizzazione desktop, ma devono anche affrontare il fatto di dover integrare investimenti IT specifici nel video e in applicazioni di telefonia con le nuove aree di lavoro virtualizzate. Piuttosto che implementare una infrastruttura IT parallela per supportare i desktop virtuali, Cisco VXI permette alle aziende di sfruttare gli investimenti effettuati mediante l'unificazione dei data center, della collaboration e delle architetture di rete in un unico sistema".

Risorse a supporto:

Tags/Keywords:

Cisco, desktop virtualization, VXI, VDI, collaboration, unified communications,Cisco Cius, UCS, Unified Computing System, Nexus, Catalyst, AnyConnect, virtualized experience infrastructure, VXC.

 

Link/URL

·        Cisco Virtualization Experience Infrastructure Validated Design

·        Cisco Advanced Services for Desktop Virtualization.

·        Cisco Virtualization Experience Clients

·        Cisco Cius: www.cisco.com/go/cius

·        Cisco Collaboration Experience

·        Cisco Unified Communications

·        Cisco e la community globale di partner specializzati Cisco offrono ai clienti una suite completa di servizi per ottimizzare la loro soluzione di collaborazione.

·        Cisco Capital® offre finanziamenti speciali che consentono alle aziende di acquistare soluzioni Cisco Unified Communications e Cisco TelePresence®.

 

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

 

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

 

###

Ufficio Stampa

 

Cisco Systems  

 

Prima Pagina Comunicazione

 

Cristina Marcolin

 

Tel: 800 787 854

email: pressit@external.cisco.com

Marzia Acerbi

Benedetta Campana

Tel: 02/76.11.83.01

email: ciscotech@primapagina.it

 

1  According to the Gartner Notebook Total Cost of Ownership Study of 28 Feb 2008, The majority of savings from virtual desktops come from avoidance of end-user break/fix costs which include activities such as downloading software, fixing interoperability issues between software installs and end-user downtime during PC repair. Gartner estimates these costs at $5,473 per year per user for a traditional PC and at $2689 for a virtual desktop user, a reduction of 50.8%.

 

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl