MAGIX Italia istituisce il "Premio MAGIX" nell'ambito del concorso "ilCORTO.it2005.

12/lug/2005 20.54.22 Magix Contatta l'autore

Reggio Emilia, 12.07.2005 – L'Associazione Culturale "Il Corto.it" organizza il Concorso Nazionale di Cortometraggi "ilCORTO.it 2005", rivolto a tutti i filmaker italiani e stranieri, con lo scopo di promuovere e valorizzare il cortometraggio come forma espressiva da un punto di vista artistico e culturale.

Nell’ambito del suddetto concorso MAGIX premierà i migliori cortometraggi realizzati da studenti italiani delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, attraverso l’assegnazione di un premio speciale riservato agli studenti.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto ben più ampio che vede MAGIX attiva da anni nel settore dell’educazione scolastica. I prodotti MAGIX infatti sono attualmente utilizzati come supporti ai testi in numerose scuole medie, istituti superiori e scuole musicali.

A conferma dell’interesse nei confronti del concorso "ilCORTO.it 2005" e della particolare attenzione rivolata al mondo della scuola, il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici) ha inviato a tutti i direttori generali degli uffici scolastici regionali una comunicazione in cui, riferendosi al concorso, scrive: "In considerazione della validità dell'iniziativa, si pregano le SS.LL. di dare la massima diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza."

Il concorso prevede la realizzazione di un’opera in lingua italiana o con sottotitoli in italiano, dalla durata massima di 30 minuti e dal tema libero. Ogni filmaker può inviare fino ad un massimo di 3 corti entro la data di scadenza prevista per il 17 novembre 2005. Tutte le informazioni relative al bando di concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.ilcorto.it.

Per ulteriori informazioni:

Magix Entertainment srl - Antonella Pighetti

Tel. 0522 934460 - Fax 0522 934429

E-mail:a.pighetti@magixitalia.it

Informazioni su MAGIX

MAGIX è specializzata nella realizzazione di software multimediali per l'elaborazione del video digitale, della fotografia e della musica. Un ampia gamma di prodotti risponde alle esigenze di  utenti che utilizzano PC, cellulari, videocamere, fotocamere digitali e console di gioco per uso personale, professionale o per la pubblicazione di contenuti.

In tutto il mondo nel 2003 sono stati venduti circa due milioni di prodotti MAGIX, con una crescita sul già positivo anno precedente, affermandosi in Europa e nel resto del mondo leader tecnologico nel segmento Personal Rich Media. Anche i rapporti costi/prestazioni e la qualità dei prodotti dell'azienda hanno dato risultati straordinari, confermati dai riconoscimenti e i primi posti nelle classifiche regolarmente ottenuti dai prodotti MAGIX sulle più importanti testate giornalistiche.

Oltre all'ampia MAGIX Community che utilizza il software video, fotografico e musicale privatamente o semiprofessionalmente, sempre più partner aziendali stanno scoprendo i vantaggi della comunicazione multimediale per loro stessi e i loro clienti.

I prodotti professionali MAGIX sono da anni lo standard per numerose stazioni radio e televisive, e in particolare MAGIX Sequoia è molto popolare in diverse emittenti pubbliche. Prestigiose strutture internazionali, tra cui Sterling Sound (uno dei più rinomati studi di registrazione al mondo) e la Vienna Symphonic Library (la più grande libreria al mondo di campioni orchestrali), si affidano a prodotti MAGIX per mantenere le loro posizioni di leader nei rispettivi settori.

MAGIX sviluppa anche soluzioni personalizzate per il "business to business". Una partnership di particolare successo è stata quella con T-Online, uno dei più grandi fornitori di servizi Internet al mondo. T-Online MediaMaker (basato su tecnologia MAGIX) permette agli utenti di T-Online, che di solito non hanno esperienza nel settore, di creare, combinare e presentare immagini, musica e video sui loro siti personali

MAGIX ha oggi filiali in Germania, Italia, Olanda, Francia e Stati Uniti con oltre duecento dipendenti in tutto il mondo. La sede operativa in Italia è a Reggio Emilia ed è gestita da Fabrizio Testa, marketing & sales manager Italia.

I prodotti MAGIX sono distribuiti in Italia da Leader spa, CDC Point spa, Koch Media srl e MPI Electronic srl.

www.magix.com