L’innovazione a firma Interoute abilita il prossimo passo per le Unified Communications in Europa

L'innovazione a firma Interoute abilita il prossimo passo per le Unified Communications in Europa Roma, 18 Novembre 2010 - Interoute è stato il primo tra gli operatori europei a qualificare il proprio servizio di SIP Trunking per lavorare con il Microsoft Lync Server 2010 rendendo le Unified Communications (UC) sicure e adatte per le aziende, che possono utilizzarle come un'alternativa economicamente vantaggiosa al PBX.

26/nov/2010 00.41.30 Interoute Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Roma, 18 Novembre 2010Interoute è stato il primo tra gli operatori europei a qualificare il proprio servizio di SIP Trunking per lavorare con il Microsoft Lync Server 2010 rendendo le  Unified  Communications (UC) sicure e adatte per le aziende, che possono utilizzarle come un’alternativa economicamente vantaggiosa al PBX.  

 Le organizzazioni interessate ad estendere le UC oltre gli ambienti e gli utilizzi interni, possono usare il SIP Trunking di Interoute per un servizio VoIP di tipo business. Interoute One, insieme a Lync Server 2010,  rende possibili chiamate VoIP gratuite tra tutti i PC che utilizzano Lync, a prescindere da dove si trovino e con risparmi significativi sui conti telefonici. 

Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan europea di Interoute attraverso SIP trunking, le aziende possono passare direttamente alle UC e al VoIP tramite Interoute One, senza doversi far carico di progetti di migrazione costosi e complessi. Infatti, Lync Server 2010 elimina la necessità di utilizzare  PBX e facilita la migrazione alla piattaforma di UC.  Questa funzionalità ha anche ridotto il numero di vendor necessari a supportare le necessità di comunicazione delle aziende, assicurando che tutti i dipendenti – incluso il numero crescente di “lavoratori remoti” – possano utilizzare la tecnologia più recente per essere più produttivi e senza penosi processi di adattamento.

Gareth Williams, Interoute di CEO, ha dichiarato “Con Lync Server 2010, Microsoft Corporation ha introdotto una nuova funzionalità che ha ridotto la complessità legata all’installazione di una soluzione di UC più efficiente e produttiva. Come provider Europeo qualificato per il SIP trunking, Interoute è la scelta chiara per quelle organizzzazioni che vogliano utilizzare Lync Server 2010.  Possiamo lavorare con qualsiasi tecnologia durante la migrazione dal PBX, consentendo alle aziende di concretizzare significativi risparmi nel momento in cui i loro PBX raggiungono l’obsolescenza. Senza dubbio, la comunicazione è il cuore di ogni organizzazione e Lync Server 2010 rende possibili le vere comunicazioni integrate che portano risparmi nell’IT.”   

Interoute lavora con uno dei principali gruppi bancari in Europa, che è stato uno dei primi ad adottare Lync Server 2010.  Con sedi multiple sparse per l’Europa, aveva la necessità di controllare i propri costi di viaggio permettendo però allo stesso tempo ai propri dipendenti di lavorare più efficentemente ed efficacemente tra le varie filiali. Connettendo Lync Server 2010 alla rete pan-europea di Interoute tramite SIP trunking, ha esteso le potenzialità del VoIP a tutti gli utenti Microsoft Lync trasformandole in vere UC, in grado di ridurre i costi e garantendo maggiore interattività e scambio di competenze. 

 

“Il servizio SIP Trunking di Interoute consentirà ai clienti Lync di trarre vantaggio dai benefici che Lync stesso è in grado di offrire, da costi ridotti di comunicazione, ai settaggi e alla gestione molto semplificata dell’infrastruttura di fonia” ha affermato Yancey Smith, Direttore del management di prodotto per Microsoft Lync. “Interoute One sarà un serizio molto utile per gli utenti di Lync che hanno sedi sparse in Europa.”

 

Le aziende potranno anche evitare le tariffe legate al roaming internazionale, e le chiamate internazionali avranno un costo che è solo una frazione minima del prezzo della fonia tradizionale. Con Lync Server 2010, Interoute ha anche introdotto un pricing semplificato e basato su 8 opzioni di tariffe flat tra cui scegliere. Ad esempio, le aziende possono pagare da €2.50 al mese per dipendente per 120 minuti di chiamate verso oltre 40 paesi. Inoltre i clienti Interoute che utilizzeranno Lync Server 2010 avranno tutte le chiamate on net gratuite.

Interoute è stata tra i pionieri  nell’integrazione con la suite di UC di Microsoft, integrando il VoIP con i Live e Office Communications Servers di Microsoft, ed offrendo numerazioni geografiche in oltre 40 paesi. La rete pan europea di Interoute al momento trasporta 600 milioni di minuti VoIP al mese, generati da clienti enterprise e da altri operatori. 

Scegliendo Interoute le aziende potranno beneficiare delle competenze di un provider qualificato per il SIP Trunking  e provare direttamente il servizio gratuito di chiamate outbound basato su Lync Server 2010, disponibile su http://www.interouteone.com.  

 Nota

Una  SIP (Session Initiation Protocol) trunk è un modalità per connettere  i clienti Lync Server 2010 alla rete di Interoute in modo che essi possano utilizzare Lync come strumento per le comunicazioni esterne usando il VoIP.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl