Ascoltare in 3D a casa? Adesso si può.

01/dic/2010 17.25.39 A&G Soluzioni Digitali Srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LIVORNO, 14 Ottobre, 2010 — A&G Soluzioni Digitali® ha certificato oggi la compatibilità del nuovo sistema di codifica e decodifica per Blu-Ray® DTS-HD Master Audio® con la sua tecnologia brevettata per la realizzazione di paesaggi sonori 3D chiamata 3D-EST®, 3D Enhanced Surround Technology. La tecnologia DTS-HD Master Audio®, per la prima volta dall'avvento dei supporti digitali, permette la riproduzione di otto tracce audio identiche al master realizzato in studio, grazie alla maggiore velocità di streaming audio del Blu-Ray disc. L'audio 3D ottenibile con la workstation per la produzione in 3D-EST™ X-spat boX², creata e commercializzata da A&G Soluzioni Digitali, se riprodotto per mezzo di un gruppo di casse acustiche disposte in 7.0 o 8.0 è quanto di più verosimile e spettacolare si possa ascoltare attualmente utilizzando un sistema home theater.
“A&G Soluzioni Digitali, dal 1997 ad oggi, ha investito risorse e capitali ingenti nella ricerca e lo sviluppo focalizzate sul problema della riproduzione audio tridimensionale” afferma Luigi Agostini, amministratore unico della A&G “e anche se in ambito Live e nelle installazioni la nostra X-spat boX² rappresentava già la miglior soluzione a livello pratico ed economico disponibile sul mercato, nel settore consumer la mancanza di un formato realmente non compresso, e con un minimo di otto canali da supporto digitale, limitava non poco la qualità dei nostri algoritmi in fase distributiva. Adesso, producendo in 3D-EST su Blu-Ray protetti in DTS-HD Master Audio, le case discografiche avranno a disposizione la soluzione concreta che aspettavano da tempo per ri-masterizzare e commercializzare in 3D reale tutto il loro catalogo, con una qualità veramente allo stato dell'arte.”
A&G Soluzioni Digitali ha dato inizio all'evoluzione della produzione audio in 3D negli anni 90 partecipando allo E.A.S.Y. European Project ed ha re-inventato la 3D Audio Workstation nel 2004 con la sua X-Spatialisation Card per Apogee Rosetta 800. Oggi, A&G Soluzioni Digitali continua a guidare l'innovazione del suo settore industriale con le sue 3D Audio Workstation e le sue applicazioni professionali per iPhone® e per il sistema operativo Apple Mac OS X.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl