Comunicato Stampa - Italy Guide: risorsa per il turismo in Italia

01/dic/2010 20.20.33 Iuppiter.eu Contatta l'autore

Italy Guide: risorsa per il turismo in Italia

disponibile per iPod Touch, iPad, iPhone

Italy Guide è l'applicazione ideale per visitare e conoscere l'Italia, disponibile da oggi per iPod Touch, iPhone ed iPad.

La caratteristica unica ed essenziale di Italy Guide è georeferenziare i punti di interesse turistico più rilevanti attorno alla posizione dell'utente, in modo da essere informati delle cose più interessanti da vedere e dei luoghi più importanti da visitare: monumenti, piazze, palazzi, vie, musei etc.

I punti di interesse sono ordinati per distanza. Di ogni singolo punto da visitare è possibile avere oltre al percorso per raggiungerlo anche un itinerario di visita consigliato.

I luoghi di interesse artistico, storico e culturale sono arricchiti da: descrizione, link ad una pagina informativa, eventuale foto o video, ed, in caso siano presenti, le opere d'arte principali in essi contenute con relativi link ai siti descrittivi. L'app fornisce inoltre migliaia di  alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli etc); farmacie ed ospedali.

Italy Guide si basa sui contenuti e sulle risorse del portale Internet LinkTour.it realizzato dalla Web Agency Iuppiter.eu, tra i più esaustivi portali sul turismo in Italia.

L'app si pone l'obiettivo di divenire una tra le applicazioni di riferimento per iPhone nella propria categoria, è proposta per un periodo limitato ad un prezzo di lancio di 1,59 euro. In un'unica applicazione l'utente disporrà della guida turistica di ogni località italiana.

Il link alla pagina informativa: http://www.linktour.it/mobile/italy guide/italy_guide.asp

Il link all'Apple Store: itms://itunes.apple.com/us/app/italy-guide/id402791172?mt=8

per info stampa:

email -  iuppiter@iuppiter.eu