Raggiungi tanti clienti in una volta sola

05/dic/2010 22.51.37 Sara Borsari Contatta l'autore

Avere un’azienda nel mondo della comunicazione globale non significa solo avere un buon prodotto da vendere o un efficiente servizio da offrire. La capacità di comunicare con chi compra il nostro lavoro è sempre più importante sia in fase di vendita sia nelle fasi precedenti e successive. Ovviamente la pubblicità tradizionale fa la sua parte e la mole di clienti che si rapportano con l’azienda dipende in larga parte dall’esposizione mediatica che può raggiungere, in base al proprio budget, su giornali o tv.

Non tutte le società però si possono permettere spese del genere e soprattutto i risultati possono arrivare anche in diversi modi. Organizzando il rapporto con la clientela in maniera più capillare, per esempio, mantenendo uno stretto contatto comunicativo e tenendo aggiornato il proprio consumatore con le attività dell’azienda in maniera personalizzata. Il dialogo quindi tra chi vende il prodotto e tra chi lo acquista diventa un rapporto fiduciario che si evolve nel tempo e che si sviluppa attraverso più forme di comunicazione.

Esistono dei software che permettono di tenere sotto controllo ogni aspetto della gestione della fidelizzazione del cliente sfruttando tutti i media che i tempi moderni ci mettono a disposizione. Con una sola soluzione infatti è possibile integrare le forme di marketing via sms ed email con le possibilità di inviare fax da internet e posta attraverso i canali più veloci e sicuri. Le facoltà di personalizzare le comunicazioni, indicando sia i dati del cliente che selezionare il target adatto ad ogni messaggio è il modo migliore per offrire un servizio pre e post vendita ideale.