comiunicato stampa Var Group

06/dic/2010 09.44.16 Var Group Contatta l'autore

Social Company Network, il nuovo modello organizzativo Var Group

Alla Conferenza Organizzativa Var Group è stata presentata la nuova strategia dell’azienda che mette a segno una crescita del 15% per il 2010.

Empoli - 24 novembre ’10. Un nuovo modello di canale, nuove divisioni specializzate a supporto dei partner, accordi con IBM, Sap, Openbravo ed Infracom, un’offerta di soluzioni ed infrastrutture in modalità Cloud Computing, una previsione di crescita del fatturato del + 15% per l’anno in corso: questi sono solo alcuni dei temi toccati alla Conferenza Organizzativa Var Group, appuntamento che si è tenuto nei giorni scorsi a Viareggio, con oltre 300 presenze.

“Il Mercato italiano oggi è alla ricerca di soluzioni complete e, nello stesso tempo,  altamente specializzate, ovvero sceglie come proprio partner chi offre tecnologie, soluzioni e servizi informatici sviluppati per settori e territori precisi ed integra l’innovazione dei maggiori brand del mercato. Dal punto di vista delle aziende ICT questo si traduce nella necessità di avere un numero sempre più elevato di competenze e di portarle sul mercato con una struttura efficiente e snella. Una sfida difficile alla quale noi rispondiamo con un nuovo modello organizzativo: il Social Company Network. Una strategia che ci permetterà di mantenere inalterate le caratteristiche storiche del nostro Network: specializzazione di prodotto, conoscenza del territorio, capacità di fare sistema, e, nello stesso tempo,  ridurrà i tempi di condivisione delle competenze del nostro canale, facendoci recuperare efficienza”.

Var Group fa tesoro della sua storica esperienza nella gestione di canali dedicati a soluzioni e servizi (Sigla Ultimate, Sap Business One, Sirio, etc.) e la integra  con nuove strutture dedicate a Cloud Computing, alla Collaborazione, al Software Open Source, a Sap All in One.  Il Social Company Network rappresenta così una proposta di offerta strutturata alla quale i partner Var Group accederanno, anche grazie a strumenti “social” come l’intranet www.varnetwork.it. Con questa nuova strategia sarà così possibile per i partner mantenere alta l’attenzione sulle tematiche più calde del momento senza dover fare ingenti investimenti in termini di nuove competenze. Un esempio è  rappresentato dal tema del Cloud Computing: oggi infatti la necessità delle imprese di lavorare in modalità “mobile” è sempre più pressante. Var Group propone al suo canale un’offerta che risponde a queste esigenze sia in termini di gestionali (Sigla Ultimate,  Sam Revolution, Sirio, Openbravo) sia in termini di Web application, sia per quanto riguarda le infrastrutture a supporto.

Per maggiori informazioni:
Sara Lazzeretti
Ufficio Stampa Var Group
Mob. 3391705791
Dir. 0571998338
Mail: s.lazzeretti@vargroup.it
Skype: sara.lazzeretti

L’azienda
Var Group: soluzioni ICT per le imprese
Var Group www.vargroup.itè la sintesi di oltre 35 anni di esperienza nel settore informatico. Var Group è la holding a capo di un gruppo di società specializzate nell’ integrazione di  tecnologie e soluzioni IT, sviluppate a stretto contatto con gli imprenditori. La partnership con i più importanti  produttori mondiali di informatica, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente,  permettono a Var Group di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione.
Grazie a competenze ed a professionisti qualificati,  Var Group ha sviluppato una struttura organizzativa che garantisce al mercato un’OFFERTA DI PRODOTTI AGGIORNATA, COMPLETA E SPECIALIZZATA.