comunicato

12/giu/2010 19.44.49 web strategico italia Contatta l'autore

WS  ITALIA: WEB STRATEGICO PER ECCELLENZA

WS Italia è ormai, a solo sei mesi dalla sua nascita, una realtà, consolidata ed operativa, del mondo dei professionisti del web.

Sono infatti oltre 600 le aziende e i professionisti che si sono affidati a WS Italia per emergere nell’affollato mondo del web e dei motori di ricerca.

Un mondo dove digitare un termine, per cercare un servizio, un albergo, un negozio, privilegia chi appare nelle prime posizioni. Dove risulta fondamentale scegliere nomi, termini giusti, strategici. Dove l’attenzione del potenziale consumatore si concentra sui risultati che appaiono nella prima schermata del motore di ricerca.

E’ quindi strategico ed importante investire in professionisti del SEO (Search Engine Optimization) in grado di far raggiungere il migliore posizionamento possibile nel minor tempo.

Il tutto avviene tramite un apposito software unito ad una sperimentata metodologia di lavoro che tiene conto delle variabili che governano il mondo dei motori di ricerca.

Un lavoro che in sei mesi conta 1.400 siti indicizzati, 12.000 parole chiavi indicizzate, 800 siti strategici.

WS Italia è infatti  per i suoi clienti quello che per un alpinista è il capo cordata, piano piano, insieme, individuando le esigenze, gli obiettivi, si riesce a scalare la montagna e ad arrivare in vetta, offrendo importanti occasioni di business in una realtà sempre più globalizzata.

Questo grazie e soprattutto all’idea del  Web Strategico ovvero siti creati appositamente per le differenti realtà commerciali e merceologiche, siti di proprietà di WS Italia, e posizionati tra i primi posti dei risultati dei motori di ricerca. Siti che possono “ospitare”, si scusi la ripetizione, i siti che desiderano crescere, facendoli muovere ed arrivare ai primi posti.

Il tutto nel rigoroso rispetto delle regole che governano il mondo di internet, scritte e non scritte.

Bisogna infatti ricordare che Internet non ha nulla di virtuale, anzi è tutto reale. Un vero e proprio universo, dove, una volta realizzato il sito, bello e con effetti speciali, il suo significato è svuotato se, quando si è cercati dai potenziali clienti, non si riesce ad apparire ai primi posti, o, peggio, si cerca trovare soluzioni facendo tutto da soli.

Per ottenere questi risultati ogni cliente WS Italia può invece contare, oltre che su una struttura consolidata, anche sul suo agente, incaricato di seguirlo, passo dopo passo.

La crescita della clientela prosegue, ma la mission di WS Italia è e rimane quella di privilegiare la qualità alla quantità.

Sede a Roma, Centrale Operativa a Civitanova Marche, WS Italia ha una rete commerciale che copre tutta la penisola con 55 Consulenti, un team di 12 persone impegnate nella ricerca e sviluppo, 32 persone tra servizio clienti, amministrativo e call center.

La quotidiana mole tecnologica è supportata inoltre da 10 server dislocati tra Civitanova, Milano e Sassari.

“Il risultato raggiunto in pochi mesi di attività” dichiara, a tal proposito, Marco Casucci, Amministratore Unico di WS Italia” è una delle fasi della mission di questa azienda, il cui obiettivo principale è e rimane la cura del cliente. Il nostro personale commerciale deve saper ascoltare, capire ed individuare le esigenze e gli obiettivi, in modo da offrire risultati concreti. E’ da questo tipo di azioni che si evidenzia come un utilizzo intelligente della rete e del web costituisca un’importante occasione di business”.