Quest’anno scegli il mercatino di Natale

Quest'anno scegli il mercatino di Natale Quest'anno c'è una possibilità in più per affrontare il periodo che viene subito prima di Natale e tutta la preparazione del periodo di festa.

07/dic/2010 09.52.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Quest’anno c’è una possibilità in più per affrontare il periodo che viene subito prima di Natale e tutta la preparazione del periodo di festa. Cercate su sul web le parole “mercatini di Natale lago di Garda” o “mercatini di Natale Rovereto” e scoprirete una prospettiva nuova per affrontare quei giorni. Negli ultimi anni infatti, anche nel nostro Paese si sta diffondendo una tradizione che è già diffusa da secoli nell’Europa del nord. I mercatini di Natale nascono per permettere agli abitanti dei villaggi nel medioevo di fare scorta di vivande per i periodi successivi e per dare l’occasione agli artisti di esporre le proprie opere. Ai nostri giorni sono un’occasione unica per comprare dei regali di natale originali e per vivere momenti unici in luoghi suggestivi.

Invece di passare i giorni prima di Natale a correre per la vostra città affrontando il traffico, a cercare parcheggio e affrontare le lunghe file nei negozi delle strade del centro della vostra città potete decidere di comprare i regali passando un paio di giorni nelle splendide valle trentine. I programmi delle manifestazioni cominciano alla fine di novembre e prevedono iniziative fino ai giorni precedenti alla natività con concerti, balli, mostre ed esposizioni legate alle tradizioni locali. I doni di Natale per i vostri familiari vi aspettano. Potrete scegliere tra i migliori prodotti dell’artigianato locale e approfittarne per portarvi a casa decorazioni per la vostra casa che non troverete in altri posti. Come se non bastasse avrete l’occasione di immergervi nella cucina locale. Potrete assaggiare i dolci, i salumi e i formaggi locali come, naturalmente, i vini e le grappe.