Soddisfare il cliente vuol dire innescare il passaparola

12/dic/2010 19.56.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nominare la parola “call center” al giorno d’oggi può suscitare nella mente di chi legge pensieri poco piacevoli, specialmente se chi legge ha avuto a che fare con una assistenza telefonica non solo per ricevere delle informazioni ma anche per un problema non facilmente risolvibile. Che sia gratis o, peggio che si tratti di un servizio ottenuto attraverso pagamenti al telefono, spesso può capitare di rimanere frustrati dal dovere rapportarsi con l’azienda solo attraverso la cornetta.

Gli studi del settore di recente stanno sottolineando l’importanza dell’attenzione al cliente della propria azienda. Un atteggiamento più orientato alla soddisfazione del consumatore che alla ricerca di numeri puramente statistici può portare una buona e gratuita pubblicità.

Per questo l’interesse delle aziende si sta spostando sulla selezione e sulla formazione del nuovo personale, oltre che sulla valorizzazione delle risorse umane interne. Un management competente e gentile che sappia trattare il cliente è uno dei segreti del successo della competizione sul mercato moderno.  Il secondo passo, ma importante allo stesso modo, di questo sviluppo è l’integrazione fra i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia implementata, un software per centri assistenza in grado di funzionare in modo efficiente per esempio, e la capacità degli assunti di sfruttarla ai massimi livelli. Da oggi per la vostra azienda quindi comincia un nuovo giorno. I clienti dopo aver usufruito dei vostri servizi correranno dagli amici a consigliare di adottare le vostre proposte.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl