Al Macedonio Melloni di Milano, migliora l'accoglienza per il cittadino in attesa

13/dic/2010 09.47.59 Artexe S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano ha recentemente introdotto un nuovo sistema di gestione delle attese all’interno del Centro Unico di Prenotazione presso l’ingresso principale del Presidio dell’Ospedale di Milano sito in via Macedonio Melloni 52. 

Dal mese di dicembre, all’ingresso del salone, l’utente si trova di fronte un totem multimediale, dal quale è possibile stampare il biglietto di prenotazione al servizio in modo semplice e veloce. I pazienti fragili (persone disabili, ultraottantenni, donne con bambini piccoli, ecc), hanno un tasto di prenotazione dedicato che permette loro di avere la priorità di chiamata allo sportello. 

Attraverso due monitor multimediali installati nella sala d’attesa, i pazienti possono comodamente attendere il proprio turno e nel frattempo possono leggere informazioni di attualità e di cronaca che scorrono continuamente. Le chiamate agli sportelli, avvengono attraverso 6 sportelli e 5 uffici contemporaneamente, aggregando molti servizi al fine di diminuire le attese di tutti i cittadini-pazienti. 

Tutto ciò al fine di rendere più veloce e piacevole l’attesa del cittadino nella Struttura Sanitaria. 

La piattaforma di accoglienza MR-You Enterprise® installata dalla società Artexe, è andata a sostituire un vecchio sistema eliminacode presente al Cup oramai obsoleto. 

I servizi e le funzionalità del nuovo Sistema, cercano di rispondere al meglio agli obbiettivi e all’attività strategica dell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di miglioramento continuo della qualità e della capacità di soddisfare le legittime esigenze e aspettative di tutte le parti interessate: cittadini, pazienti, regione, enti locali, operatori, personale medico e non solo. 

Tramite un continuo monitoraggio degli apparati in campo inoltre, sarà possibile conoscere i tempi di attesa allo sportello degli utenti e prendere opportuni provvedimenti al fine di migliorare continuamente il livello di servizio percepito dal cittadino. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl