TIEMME (Gnutti Group) sceglie PLANNET per schedulare la produzione

13/dic/2010 10.27.46 Palomar Contatta l'autore

Reggio Emilia, 13 dicembre 2010 – Tiemme Raccorderie S.p.a., l’azienda del Gruppo Gnutti Cirillo specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli e sistemi per il settore idro-termo-sanitario, ha scelto Plannet per il nuovo processo di schedulazione e controllo avanzamento della produzione.

“Tiemme è un’azienda '100% made in Italy' che da sempre persegue obiettivi di innovazione tecnologica, gestionale e di prodotto. In questo quadro strategico, abbiamo deciso di affiancare alla nostra esperienza la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution, con l’obiettivo di programmare la produzione interna ed il conto lavoro in maniera integrata, e di monitorare le risorse produttive tramite l’implementazione di un sistema evoluto di controllo avanzamento”, ha dichiarato il Supply Chain Manager di Tiemme.

La suite Compass gestirà per Tiemme la raccolta dei dati di produzione direttamente dalle macchine, e permetterà l’aumento della puntualità nell’evasione delle consegne e la riduzione dei tempi di set-up complessivi tramite una corretta ottimizzazione delle sequenze di produzione.

Tiemme Raccorderie S.p.a. opera nel settore idro-termo-sanitario e i prodotti e i sistemi Tiemme sono prevalentemente destinati ai settori impiantistica, riscaldamento e solare termico.

Consapevole della complessità di un mercato sempre più diversificato ed esigente, Tiemme investe risorse per l’acquisizione di tecnologie all’avanguardia che permettano produzioni a elevato standard qualitativo. Le risorse umane specificamente dedicate analizzano attentamente le proposte più significative della parte dinamica del mercato e al medesimo tempo mirano a concretizzare delle soluzioni puntuali per la propria clientela. Conoscere il mercato e anticiparne le esigenze, con l’ausilio della più moderna tecnologia è un altro obiettivo che Tiemme persegue.

L’introduzione del nuovo sistema Compass si colloca in linea con questa filosofia aziendale.

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …)

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

Plannet

Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it