COLUSSI sceglie la soluzione MES COMPASS di PLANNET

COLUSSI sceglie la soluzione MES COMPASS di PLANNET Reggio Emilia, 13 dicembre 2010 - Colussi Group, azienda leader nel settore alimentare, ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il sistema MES a supporto del controllo avanzamento e della tracciabilità della produzione.

13/dic/2010 11.04.00 Palomar Contatta l'autore

Reggio Emilia, 13 dicembre 2010 – Colussi Group, azienda leader nel settore alimentare, ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il sistema MES a supporto del controllo avanzamento e della tracciabilità della produzione.

“La missione del gruppo Colussi è quella di offrire al mercato prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione alimentare italiana. Coerentemente con questo obiettivo, dopo un’attenta analisi di mercato, ci siamo rivolti a Plannet per migliorare ulteriormente il grado di dettaglio delle informazioni raccolte durante il processo produttivo e disporre di adeguati strumenti di analisi delle performance delle risorse” afferma il Dott. Giovanni Aprato, CIO di Colussi Group. “La flessibilità della soluzione di Plannet ne garantisce l’applicabilità nei diversi stabilimenti del gruppo, dedicati alla produzione di prodotti alimentari diversi”.

Il Gruppo Colussi è leader nella produzione di prodotti a base di cereali (pasta, pasta all’ uovo, riso, fette biscottate, crackers, pan bauletto e pan carrè, pasticceria, prodotti tipici italiani e toscani) con elevato livello qualitativo. Il fatturato del gruppo è oggi pari a oltre 500 milioni di Euro, grazie a una crescita continua e vertiginosa, frutto di investimenti interni e di acquisizione aziendali.

Plannet è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software COMPASS di Plannet realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva rendono COMPASS uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

PLANNET S.r.l.

Tel 0522 435959 – Fax 0522 439960 - www.plannet.it - info@plannet.it