Rilasciata oggi 14 Dicembre 2010 REAL Studio Web Edition

14/dic/2010 16.35.59 omnidea srl Contatta l'autore

REAL Studio Web Edition

Uno strumento innovativo che rende lo sviluppo web alla portata di tutti

AUSTIN, TEXAS, USA (14 Dicembre 2010)omnidea, distributore esclusivo per l'Italia, e REAL Software, sviluppatori di REAL Studio, uno strumento di sviluppo software multipiattaforma orientato ad oggetti per Mac OS X, Windows e Linux, annunciano oggi la disponibilità di REAL Studio Web Edition, il primo strumento di sviluppo di applicazioni web adatto sia per principianti che per programmatori abituali. REAL Studio Web Edition permette agli utenti di creare complesse applicazioni web 3.0 fino a 50 volte più velocemente che con gli strumenti di sviluppo web tradizionali attraverso un unico linguaggio anziché tecnoligie web multiple. Grazie alla sua interfaccia unica, la maggior parte delle applicazioni desktop possono essere convertite al web con facilità senza dover imparare cinque diverse tecnologie.

Il tradizionale sviluppo web infatti richiede ai programmatori di imparare linguaggi diversi tra cui HTML, CSS, JavaScript, AJAX, PHP e Java. REAL Studio Web Edition, che include una tecnologia brevettata, offre un editor visuale che supporta il "drag & drop" e permette di risparmiare ore di sviluppo rispetto alla creazione manuale di codice HTML e CSS. Gli sviluppatori devono imparare un singolo linguaggio ad alto livello orientato agli oggetti, strettamente integrato con il framework web REAL Studio.

Gli svantaggi delle tecniche tradizionali:

• Costi temporali dovuti all'apprendimento e stesura di codice mano, nonché una certa padronanza della materia.
  • La complessità di scrivere codice che si interfaccia a piattaforme e tecnologie diverse
  • Secondo uno studio pubblicato da Cenzic, Inc. in Marzo 2010, l'82 percento delle vulnerabilità registrate nel Q3 e Q4 del 2009 riguardavano le applicazioni Web, la percentuale più alta mai rilevata da quando l'azienda ha cominciato a registrare il dato..
  • Difficoltà a proteggere i file sorgente da hacking o da accessi in lettura e scrittura tramite browser.
  • Se si desidera, è possibile dare al proprio lavoro un look & feel da applicazione desktop

I vantaggi nell'utilizzare REAL Studio Web Edition:

• Facilità di apprendimento rispetto all'apprendimento di diversi linguaggi complicati.
  • Velocità di sviluppo da 30 a 50 volte superiore rispetto ai linguaggi tradizionali.
  • Le applicazioni compilate sono file binari, molto meno soggetti ad hacking
  • Le applicazioni sono compilate in codice macchina e consentono agli sviluppatori di vendere il proprio software e di proteggerne la proprietà intellettuale.
  • Sono inclusi molti widget per aiutare a creare la propria interfaccia utente.
  • Poiché l'applicazione è compilata in codice macchina, la velocità di esecuzione è molto elevata rispetto ai linguaggi interpretati come PHP.
  • Il debugger integrato rende la ricerca di bug molto più semplice rispetto ai tradizionali strumenti di sviluppo web.

Testimonianze di utilizzatori di REAL Studio Web Edition (Beta tester)

"Sempre di più gli utenti necessitano di applicazioni distribuite tramite il loro browser, ma la complessità di questa operazione la rende inarrivabile alla maggioranza. Ora persone normali e aspiranti programmatori software, che pensavano che la curva d'apprendimento fosse troppo ripida, possono creare applicazioni in modo semplice e veloce,” ha affermato Geoff Perlman, fondatore e CEO di REAL Software. “Abbiamo attualmente un utente di sette anni che riesce a creare applicazioni con questo strumento e se un bambino può imparare REAL Studio, allora tutti possono.”

“REAL Studio Web Edition mi permette di scrivere applicazioni come nessun altro strumento. Ad esempio, posso compilare un form basato su web connesso ad un form di database in pochi minuti,” ha commentato Gerald Bailey di Baileyware. “Il suo approccio allo sviluppo di applicazioni rapido (RAD) per creare applicazioni web-based rivoluzionerà l'industria permettendo di fare a meno di esperti specifici in molti linguaggi diversi come HTML, CSS, JavaScript, PHP, ecc.”

"REAL Studio sta eliminando i compiti banali e noiosi dal processo di sviluppo web", ha commentato Mike Bailey, uno sviluppatore di BlackBag Technologies e da molti anni utente REAL Studio. "Gli sviluppatori web saranno molto più efficienti e concentrati ad imparare un solo linguaggio piuttosto che ad interfacciare diversi linguaggi e strumenti. REAL Software ha fatto questo per oltre dieci anni in ambito desktop e sono entusiasta nell'apprendere questo nuovo sviluppo in ambito web."

"Redcort Software utilizza REAL Studio per sviluppare applicazioni commerciali multipiattaforma da oltre dieci anni", ha commentato Keith Delong di Redcort Software. "Dopo un'estesa analisi degli strumenti di sviluppo disponibili per le applicazioni web non potremmo essere più entusiasti della nuova Web Edition di REAL Studio. Aggiungendo la possibilità di creare facilmente web application al proprio maturo prodotto REAL Studio, REAL Software ha fornito alla comunità degli sviluppatori web un nuovo rivoluzionario insieme di strumenti: un ambiente di sviluppo web davvero integrato con una interfaccia grafica semplice da usare, un compilatore maturo, strumenti di debug ed un linguaggio moderno ed orientato agli oggetti."

Prezzi

REAL Studio Web Edition è disponibile oggi al prezzo di €475. E' inclusa in ogni REAL Studio Enterprise Edition, che inoltre permette agli sviluppatori di creare applicazioni di alta qualità per Mac OS X, Windows e Linux.  REAL Studio Enterprise Edition è venduta al prezzo di €825.

Visita lo store ora.

Dal sito ufficiale REAL Software è possibile fare il download di REAL Studio Web Edition o sfogliare la Galleria Video e ScreenShot.
Per ulteriori informazioni su REAL Studio Web Edition visita http://www.realsoftware.com/web.

REAL Studio al momento è disponibile in tre edizioni: Personal, Professional ed Enterprise.

Per maggiori informazioni sulla creazione di applicazioni per Mac OS X, Windows e Linux visita http://www.realsoftware.com/realstudio.

REAL Studio è disponibile anche in versione dimostrativa di 30 giorni ed offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 90 giorni. Provare ora REAL Studio è un ottimo modo per familiarizzare con il linguaggio REALbasic e l'ambiente di sviluppo prima del rilascio di REAL Studio Web Edition.

Informazioni su REAL Studio

REAL Studio, precedentemente noto come REALbasic, è uno strumento di sviluppo multipiattaforma completo, adatto alla creazione di un ampio ventaglio di applicazioni, dalle utility ai software di classe enterprise. REAL Studio Personal Edition per Windows, Linux o Mac costa € 79 + IVA ed è pensato per hobbisti e studenti. REAL Studio Professional Edition, necessario per la compilazione multipiattaforma, costa € 239 + IVA. REAL Studio Enterprise Edition, creato per gli sviluppatori full time, costa € 825 + IVA. REAL Studio Web Edition è disponibile al prezzo di €475. Tutte le edizioni di REAL Studio sono ora disponibili e possono essere scaricate direttamente da REAL Software all'indirizzo http://www.realsoftware.com/download.

REAL Software logo

Informazioni su REAL Software

REAL Software sviluppa REAL Studio, uno strumento di sviluppo software multipiattaforma orientato ad oggetti per applicazioni desktop, a terminale e web. REAL Software è stata fondata nel 1996 e ha sede in Austin, Texas. Per maggiori informazioni visita http://www.realsoftware.com o chiama il +39-041-5093441.

Informazioni su omnidea

omnidea srl distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti REAL Software. For maggiori informazioni visita i siti http://www.omnidea.it  e http://www.omnilabs.it o chiama il +39-041-5093441, oppure segui omnilabs su Twitter.