McAfee nel quadrante dei leader in ambito network intrusion prevention

McAfee nel quadrante dei leader in ambito network intrusion prevention McAfee nel quadrante dei leader in ambito network intrusion prevention Il posizionamento riflette la completezza della vision di McAfee e l'abilità della società di portarla a compimento Milano, 16 dicembre 2010 - McAfee (NYSE: MFE), ha annunciato oggi che Gartner, Inc. ha posizionato l'azienda nel quadrante dei leader all'interno del suo "Magic Quadrant for Network Intrusion Prevention System Appliances", pubblicato il 6 dicembre scorso1.

16/dic/2010 09.30.27 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

McAfee nel quadrante dei leader in ambito network intrusion prevention

Il posizionamento riflette la completezza della vision di McAfee e l’abilità della società di portarla a compimento

Milano, 16 dicembre  2010 McAfee (NYSE: MFE), ha annunciato oggi che Gartner, Inc. ha posizionato l’azienda nel quadrante dei leader all’interno del suo "Magic Quadrant for Network Intrusion Prevention System Appliances”, pubblicato il 6 dicembre scorso1. Si tratta della quinta volta di seguito che McAfee è stata riconosciuta quale leader all’interno del magic quadrant di Gartner dedicato alle soluzioni di Network Intrusion Prevention.

Secondo Gartner, i vendor che rientrano nel quadrante dei leader " dimostrano un progresso stabile e un forte impegno in tutte le categorie di attuazione e di vision. E’ la loro attività ad innalzare il livello competitivo di tutte le soluzioni sul mercato, e sono in grado di cambiare l’andamento del settore. Per rimanere leader, i vendor devono dimostrare un curriculum di implementazioni di successo di soluzioni IPS in aziende enterprise e di successi nelle valutazioni comparative. I leader realizzano prodotti che offrono alta qualità delle signature e bassa latenza, e stanno innovando anticipando o rispondendo alle necessità dei clienti (come ad esempio utilizzando l'intelligenza degli endpoint per effettuare rilevamenti più efficienti), oltre ad avere un’ampia gamma di modelli. I leader vincono continuamente le selezioni e rientrano costantemente nelle shortlist delle aziende. Tuttavia, un fornitore leader non è una scelta obbligata per ogni acquirente, e i clienti non dovrebbero ritenere di dover acquistare solo da fornitori che si trovano nel quadrante dei Leader".

I fattori che contribuiscono alla capacità di un’azienda di portare a compimento la propria vision comprendono prodotti e servizi, fattibilità complessiva, esecuzione in termini di vendite e marketing e la customer experience. Gartner valuta la completezza di vision di una società, considerando elementi quali la sua comprensione del mercato, le strategie di vendita e di marketing, l'offerta o la strategia di prodotto, il modello di business e l’innovazione.

"I clienti e i partner si rivolgono alle soluzioni di Network IPS di McAfee® per il nostro approccio globale, integrato e collaudato per la sicurezza delle reti", ha dichiarato Rees Johnson, senior vice president e general manager per la sicurezza di rete di McAfee. "La nostra posizione nel quadrante dei leader all’interno di questa autorevole valutazione delle soluzioni IPS di rete è una ulteriore riprova del nostro impegno rigoroso negli ambiti di Network IPS e Network Security. Inoltre il nostro approccio offre sia una protezione superiore sia minori costi di manutenzione".

Sin dall’esordio nel settore IPS con la prima appliance al mondo realizzata appositamente per il rilevamento e la prevenzione delle intrusioni, McAfee ® Network Security Platform ha continuato a innalzare il livello della tecnologia IPS di prossima generazione. All'inizio di questo trimestre, McAfee è stata premiata all’interno dello studio comparativo di NSS Labs sui vendor IPS per la massima precisione e il miglior rendimento di qualsiasi prodotto testato fino ad oggi. "Riteniamo che lo studio comparativo di NSS, insieme alla valutazione indipendente di Gartner della nostra soluzione di IPS di rete, dimostrino la nostra leadership indiscussa nell’IPS e nella sicurezza di rete," ha concluso Johnson.

Il report Magic Quadrant for Network Intrusion Prevention System Appliances è disponibile all’indirizzo: www.mcafee.com/GartnerMQ_IPS

1 Gartner, Inc., “Magic Quadrant for Network Intrusion Prevention System Appliances,” di Greg Young, 6 dicembre, 2010.

Informazioni sul Magic Quadrant
Il Magic Quadrant è protetto da copyright 2010 da Gartner Inc. ed è stato riutilizzato a seguito di autorizzazione. Il Magic Quadrant fornisce una rappresentazione grafica di un settore in un periodo di tempo specifico. In altre parole, fornisce un'analisi sul rapporto fra vari fornitori, effettuata da Gartner sulla base dei criteri applicabili ai singoli settori. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant, né consiglia gli utenti di tecnologie a scegliere solo i fornitori inclusi nel Magic Quadrant. Il Magic Quadrant è semplicemente uno strumento di ricerca e non deve essere inteso come strumento decisionale. Gartner non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questo strumento, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità a un uso specifico.

A proposito di McAfee

McAfee, con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee protegge il tuo mondo digitale  http://www.mcafee.com/it

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

Per Informazioni:

McAfee

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).