Comunicato stampa - KDDI offre i servizi di videoconferenza di Vidyo

16/dic/2010 15.17.35 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
KDDI offre i servizi di videoconferenza Vidyo

Milano, 16 dicembre 2010 - Vidyo, l'azienda che ha inventato la tecnologia della personal telepresence, annuncia che KDDI - società di telecomunicazioni globale con sede in Giappone - offrirà i servizi di videoconferenza basati sull'architettura sviluppata da Vidyo, che permette a carrier, fornitori di servizi e vendor di unified communication di proporre una soluzione competitiva che sfrutta lo standard H.264 Scalable Video Coding per fornire il servizio anche su Internet o reti IP.

"La tecnologia Vidyo è la risposta più adatta alle esigenze dei nostri clienti, perché ci permette di offrire una soluzione di videocomunicazione di qualità eccellente, accessibile e facile da usare", commenta Yasuhisa Yamada, General Manager della Divisione Data Network di KDDI. "Vidyo ci permette di eliminare il collo di bottiglia della trascodifica effettuata al centro del sistema dalla MCU, e questo riduce la latenza e ci consente di erogare la soluzione di telepresenza sulla rete geografica commutata di KDDI, e anche su Internet o sulle reti wireless".

"Le aziende di telecomunicazioni hanno bisogno di soluzioni scalabili, per offrire la telepresenza sia a livello di sala riunioni che di sistemi desktop", afferma Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "KDDI riesce a offrire lo stesso servizio che in passato richiedeva la presenza di una rete dedicata e di una banda garantita, usando solamente reti IP di tipo standard come Internet. L'annuncio è una dimostrazione dell'interesse suscitato dalla tecnologia Vidyo, che rappresenta il futuro della telepresenza".

L'architettura Vidyo è la prima di una nuova generazione di soluzioni software che sfruttano lo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding (SVC) per "spezzare" un flusso video in più flussi sovrapposti ciascuno con una risoluzione, un livello di qualità e un bit rate diverso. Questo permette alla VidyoTechnology di eliminare la Multipoint Control Unit (MCU) al centro dell'architettura, e quindi di offrire una capacità di gestione della perdita dei pacchetti che non ha confronti sul mercato, e consente di ottenere una trasmissione video ad alta risoluzione su reti Internet, LTE, 3G e 4G. E siccome si tratta di una soluzione software, può essere facilmente personalizzata sulla base delle esigenze aziendali o di mercato di ogni utente. La linea dei prodotti Vidyo copre una gamma estremamente ampia di applicazioni potenziali, dalla telepresenza personale con il VidyoDesktop su PC o Mac alla VidyoRoom capace di codificare e decodificare le immagini video ad alta risoluzione fino a 60 frame al secondo.

La soluzione Vidyo ha ricevuto il Technology Innovation Award 2010 del Wall Street Journal nella categoria "Network/Internet Technologies/Broadband", ed è utilizzata su licenza da HP, Hitachi, Teliris, ShoreTel e altre aziende.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano.
Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com e www.vidyo.it. Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIDYO sono marchi commerciali di
Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa

Quorum PR - tel. 02-6701861 Giovanna Benvenuti/Italo Vignoli
giovanna.benvenuti@quorum-pr.com, italo.vignoli@quorum-pr.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl