La prima applicazione iPhone dedicata allo sviluppo delle imprese francesi

La prima applicazione iPhone dedicata allo sviluppo delle imprese francesi Gratuita, l'applicazione si rivolge ai giornalisti e ai partners italiani delle imprese francesi, UBIFRANCE, l'ente ufficiale di promozione delle imprese francesi all'internazionale si posiziona sul mercato dell'internet mobile proponendo un mezzo semplice ed efficace, costantemente aggiornato da ciascuno dei suoi 63 uffici nel mondo.

16/dic/2010 16.37.38 Business France Italia Contatta l'autore

Gratuita, l’applicazione si rivolge ai giornalisti e ai partners italiani delle imprese francesi, UBIFRANCE, l’ente ufficiale di promozione delle imprese francesi all’internazionale si posiziona sul mercato dell’internet mobile proponendo un mezzo semplice ed efficace, costantemente aggiornato da ciascuno dei suoi 63 uffici nel mondo.

Il lancio dell’applicazione per iPhone arriva subito dopo il lancio del suo nuovo sito ubifrance.fr e del sito ubifrance.com/it (che ospita il blog Ubifrance in italiano).

L’applicazione iPhone è la prima delle di una serie che saranno attivea partire dal primo semestre 2011, da un’adattazione per i sistemi Android e Blackberry.

« Il nostro posizionamento su Internet mobile ci permetterà, di aggiornare i giornalisti e gli operatori economici esteri rapidamente e di accompagnare in modo molto più efficace le aziende francesi all’estero.” spiega Mohamed Khodja, responsabile Marketing Online. “Siamo molto fieri di quest’applicazione sviluppata per rispondere perfettamente alle attese ed ai bisogni dei giornalisti e delle imprese”.

L’applicazione UBIFRANCE :

- Fornisce in tempo reale le ultime informazioni riguardanti l’arrivo di nuove società francesi sul mercato italiano (e le  zone geografiche scelte dal’utente).Queste informazioni possono essere direttamente condivise via email, Twitter o Facebook.
- L’applicazione presenta un’agenda dei Saloni e degli eventi internazionali per settori sulle quali Ubifrance accompagna le imprese francesi.
- Un accesso destinato ai professionali Italiani che desiderano sviluppare relazioni commerciali con le aziende francesi.

Per maggiori informazione sull’applicazione : http://itunes.apple.com/sa/app/ubifrance/id398881733?mt=8

A proposito di UBIFRANCE :
UBIFRANCE, Agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese, è un ente pubblico industriale e commerciale che dipende dal Ministro dell’Economia, dell’Industria e del Lavoro , dal Segretario di Stato per il Commercio Estero e dalla Direzione Generale del Tesoro e dell’ Economia.
Il ruolo di UBIFRANCE è quello di sostenere ed accompagnare le imprese francesi che intendono esportare, tenendo conto delle loro necessità e del loro profilo.
Propone alle imprese interessate, una gamma completa di prodotti e di servizi per informarle in merito ai mercati esteri, per metterle in relazione con gli operatori professionali esteri e per ottimizzare la gestione delle loro risorse umane all’estero....A livello regionale in Francia, UBIFRANCE lavora in stretta collaborazione con le Camere francesi di Commercio e Industria.Le Missioni Economiche UBIFRANCE, presenti in 28 paesi, aiutano le imprese a scoprire i mercati esteri e ad identificare le opportunità di sviluppo. Entro il 2010, 64 Missioni economiche, in 44 paesi, formeranno la rete mondiale di UBIFRANCE, con più di 1500 collaboratori, in Francia e all’estero.
Per maggiori info : www.ubifrance.fr  www.ubifrance.com/it

Contatto stampa:  Ufficio Stampa di UBIFRANCE in Italia
Barbara Galli