Collegare slides in PowerPoint 2007

Nella scheda Home, sezione Disegno, si faccia clic sulla freccetta dove sono presenti le forme e si scelga uno dei pulsanti che fanno parte della categoria Pulsanti d'azione.

29/dic/2010 12.38.00 gerardopaolillo Contatta l'autore

In Powerpoint è possibile collegare tra loro diapositive diverse. Questo accade grazie ai pulsanti d’azione.
Si supponga di voler collegare la prima slide con l’ultima e viceversa.
Nella scheda Home, sezione Disegno, si faccia clic sulla freccetta dove sono presenti le forme e si scelga uno dei pulsanti che fanno parte della categoria Pulsanti d’azione.

Tracciando, nella prima diapositiva un rettangolo, si apre la finestra Impostazioni azione dove con molta probabilità sarà gia selezionata l’opzione Effettua collegamento a:, cliccando su tale casella, si può scegliere dall’elenco la voce Ultima diapositiva e premere Ok.

La stessa  procedura si ripete per collegare l’ultima diapositiva con la prima.

Qualunque pulsante d’azione può essere anche personalizzato; essendo una forma, selezionandola, si attiva la scheda Strumenti disegno con la sottoscheda Formato.

E’ possibile cambiare la diapositiva di collegamento; è sufficiente fare clic sul pulsante inserito selezionando dal menu di scelta rapida Modifica collegamento ipertestuale. Nella finestra che viene visualizzata si clicca sulla casella Effettua collegamento a: e dall’elenco si sceglieDiapositiva. Appare un’altra finestra contenente tutte le diapositive numerate della presentazione; bisogna selezionare la diapositiva da collegare e premere Ok.
Per vedere l’effetto dei pulsanti d’azione inseriti si deve attivare la presentazione, in questo caso si può premere il pulsante F5 della tastiera oppure nella scheda Visualizza, si clicca suPresentazione, nella sezione Visualizzazioni presentazione.