Fare Social media marketing con il corso gratuito di Qadra.net

04/gen/2011 12.51.26 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Secondo l'indagine del TNS, il social networking è l'attività digitale preferita dal 18% degli italiani. Sempre di più infatti coloro che investono tempo e risorse sui social media ma ancora pochi quelli che riescono a trarne un reale vantaggio per il proprio business. La web agency Qadra.net spiegherà perché al Corso gratuito di Social media marketing.

Cresce l'attenzione verso l'utilizzo degli strumenti digitali, a scapito di quelli tradizionali. È quanto emerge dal “Digital Life”, recente indagine condotta dal TNS sui comportamenti di utilizzo della rete dell'88% della popolazione internet mondiale.

Ma qual è l'attività digitale preferita dagli internauti nostrani?

Secondo il noto istituto di ricerca, a catturare l'interesse degli italiani è l'attività di social networking che, con il 18% delle preferenze, si classifica al secondo posto dopo l'email.

Sono sempre di più infatti le persone e le aziende che ogni giorno investono tempo e risorse sui social media ma ancore poche quelle con una reale conoscenza su come trarre benefici concreti per il proprio business.

Registrarsi su Twitter o aprire una Facebook Fan page non è sufficiente per rendere l'attività di social media marketing un investimento di valore.

Fare social media maketing significa ben altra cosa. Vuol dire stabilire una relazione diretta con i propri clienti, conversare con loro, coinvolgerli ma soprattutto ascoltarli per carpirne bisogni e tentare di soddisfarli.

Tutte attività indispensabili per accrescere la propria visibilità o migliorare la reputazione del brand aziendale ma molto spesso sottovalutate o poco note.

Ecco perché Qadra.net, agenzia attiva nel campo del web marketing e della comunicazione on line, ha deciso di organizzare il corso gratuito di Social media marketing che si svolgerà il 14 gennaio 2011 dalle ore 16:00 alle alle ore 18:00 nella sede di Casalnuovo di Napoli.

Un incontro introduttivo sulle tematiche del social media marketing ideato con lo scopo di accrescere la consapevolezza riguardo le potenzialità e i vantaggi che l'uso corretto dei nuovi media digitali può apportare in termini di customer business development.

Se anche tu vuoi apprendere le strategie più efficaci di social media marketing, iscriviti subito al corso.

Per maggiori informazioni, visita questa pagina.