COMUNICATO STAMPA: Esker - crescita del 19% nel 2010 grazie a Cloud Computing e sviluppo a livello internazionale Esker: crescita del 19% nel 2010 grazie a Cloud Computing e sviluppo a livello internazionale Milano - 20 Gennaio 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato di aver ottenuto nel 2010 un fatturato di 32.7 M€ - registrando un aumento del 19% rispetto all'anno precedente (del 14% a un tasso di cambio costante).

20/gen/2011 16.18.12 Esker Italia Contatta l'autore

Esker: crescita del 19% nel 2010

grazie a Cloud Computing e sviluppo a livello internazionale

Milano - 20 Gennaio 2010 - Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato di aver ottenuto nel 2010 un fatturato di 32.7 M€ - registrando un aumento del 19% rispetto all’anno precedente (del 14% a un tasso di cambio costante). Esker, che si posiziona tra i software vendor leader in Francia, ha incluso con successo il cloud computing nelle proprie soluzioni e ha raggiunto in modo efficace uno sviluppo a livello internazionale, come risultato di anni di posizionamento strategico.

41% del fatturato ottenuto grazie al cloud

L’82% del fatturato Esker Francia è stato realizzato con il modello SaaS (Software as a Service); le altre filiali Esker - dislocate in tutto il mondo - hanno avuto un trend simile, registrando un aumento del 56% nelle proprie attività on demand. Sia l’esternalizzazione cloud sia le soluzioni e i servizi di dematerializzazione Esker hanno ottenuto una crescita e un successo considerevoli:

·         Esker on Demand è cresciuto del 42% mentre FlyDoc del 25%

·         Il portfolio clienti si è esteso, includendo Lafuma, Sodexo, Groupe Zannier, Parfip Lease, Entremont, Almet Italia, Thomson Reuters e Jenny Craig by Nestlé Nutrition

·         Oltre 120 milioni di pagine sono state processate negli otto centri di produzione Esker presenti in tutto il mondo (Francia, Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Belgio e Singapore)

Per accelerare la nostra crescita nel 2011, continueremo a sviluppare i nostri servizi on demand rilasciando una nuova versione della nostra soluzione di automatizzazione delle fatture fornitori e ampliando il centro di postalizzazione francese trasferendolo in un stabile più grande. Inoltre, saremo in grado di rispondere meglio alle esigenze dei nostri clienti di una crescente esternalizzazione e automatizzazione dei processi di gestione documentale”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e President of the Board of Directors, Esker.

68% del fatturato realizzato al di fuori della Francia

Con il 68% del fatturato realizzato al di fuori della Francia, Esker è uno dei principali software vendor francesi sostenuti da una presenza internazionale. Nel 2010 Esker ha registrato a livello mondiale un significativo incremento di fatturato: 10% negli Stati Uniti, 14% nella regione Asia-Pacifico e 18% in Europa (51% in Germania, 43% in Spagna e 19% in Francia). Inoltre nel 2010 Esker ha rafforzato la propria presenza in Asia con l’apertura di una nuova filiale in Malesia (dopo Singapore nel 2006). Esker, con un forte posizionamento in Europa, Nord America e Australia, sta ottenendo numerosi vantaggi dal dinamismo e dai mercati emergenti in Asia.

La nostra crescita a due cifre è il risultato del nostro sviluppo a livello internazionale e del nostro cambiamento - da software vendor di soluzioni on premise a vendor di soluzioni cloud computing. Grazie a una strategia definita cinque anni fa, ora siamo in grado di offrire alle aziende a livello internazionale una unica soluzione di esternalizzazione on demand e automatizzazione dei processi di gestione di tutti i loro documenti business- fatture fornitori e fatture clienti, ordini clienti, ecc.”, ha aggiunto Bérard.

A proposito di Esker (Euronext - Le Nouveau Marché/Euroclear: 3581)

Con oltre 80.000 clienti, 2 milioni di utenti nel mondo e l’85% del proprio fatturato realizzato fuori dalla Francia, di cui il 60% negli Stati Uniti, Esker è l’editore di software europeo più presente a livello internazionale.

Creata nel 1985,  Esker è oggi il  leader mondiale della dematerializzazione dei documenti e si posiziona come il primo ERP del mondo documentale.

Con il 50% di crescita media sugli ultimi due anni, le due offerte di dematerializzazione di Esker riscontrano un grande successo:

4      La soluzione di dematerializzazione Esker DeliveryWare: destinata alle medie e grandi aziende, DeliveryWare è la prima soluzione integrata che permette di dematerializzare l’invio dei documenti aziendali dalla ricezione alla distribuzione e di eliminare in questo modo la carta dai grandi processi di gestione come gli ordini, gli acquisti o i pagamenti.

4      L’ ufficio postale elettronico Esker FlyDoc:  vera alternativa all’ufficio postale fisico, FlyDoc è la prima offerta di invio online della posta che permette di inviare lettere, raccomandate, fax…da internet in modo semplice come l’invio di un e-mail.

Aziende di fama mondiale come  Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hachette Rusconi, Grundfos…si affidano quotidianamente ad Esker per dematerializzare l’invio dei loro documenti.

Presente in Nord America, Europa e nella zona Asia/ Pacifico, Esker si avvale di 290 collaboratori nel mondo.

Attiva dal 1995 in Italia con una filiale a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2010 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker, il logo Esker, Esker Fax, VSI-FAX, SmarTerm, Persona e Tun sono marchi commerciali o registrati di Esker S.A. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.