McAfee Enterprise Mobility Management 9.5

McAfee oFFRE gestione unificata degli endpoint con la soluzione enterprise mobility management 9.5 Infrastruttura di sicurezza estesa grazie all'integrazione con ePolicy Orchestrator Milano - 24 gennaio 2011 - McAfee (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la disponibilità a livello mondiale del software McAfee® Enterprise Mobility Management (McAfee® EMM™) 9.5.

Allegati

24/gen/2011 11.19.21 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

McAfee oFFRE gestione unificata degli endpoint con la soluzione enterprise mobility management 9.5

 

Infrastruttura di sicurezza estesa grazie all’integrazione con ePolicy Orchestrator

 

Milano – 24 gennaio 2011 – McAfee (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la disponibilità a livello mondiale del software McAfee® Enterprise Mobility Management (McAfee® EMM™) 9.5. Il software McAfee EMM ora si integra con la piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator® (McAfee ePO™), fornendo ai clienti funzioni di gestione unificata dei loro prodotti per endpoint, reti e dati. La visibilità e il controllo end-to-end forniti dalla piattaforma McAfee ePO aiuteranno gli amministratori IT a rafforzare in modo significativo la loro protezione e a ridurre il costo e la complessità legati alla gestione di rischio e sicurezza.

 

Nuove importanti funzioni aggiuntive e i benefici del software McAfee EMM 9.5:

·        Enterprise App Store - Le aziende possono offrire applicazioni consigliate attraverso uno store di applicazioni aziendali sicure, mantenendo visibilità totale sulle applicazioni presenti sui dispositivi di proprietà degli utenti

·        Supporto avanzato iOS4 - Il software McAfee EMM offre una gamma completa di API per la gestione dei dispositivi mobile, permettendo agli amministratori IT di creare un elenco di parametri consigliati basati sulle applicazioni come l’utente e i relativi ruoli e responsabilità, e sotto-elenchi che possono essere inviati a singoli o gruppi

·        Funzionalità PKY (Public Key Infrastructure) avanzate - McAfee offre funzionalità PKI attraverso Microsoft Certificate Authority, fornendo solide funzioni di autenticazione per i dispositivi che accedono alla rete aziendale. Smartphone e tablet possono ora collegarsi alla rete VPN utilizzando certificati client, esattamente come avviene con i laptop. 

·        Supporto per il tablet Android – Oltre al supporto per i dispositivi Android 2.2 e Motorola Droid Pro, il software McAfee EMM supporta anche Android 2.3 e i tablet basati su Android

·        Supporto migliorato per Lotus Domino – Gli utenti di Lotus Domino che utilizzano Lotus Traveller 8.5.2 possono ora sfruttare le funzionalità uniche del software McAfee EMM.

 

“Solo lo scorso anno abbiamo rilevato una vasta gamma di dispositivi degli utenti in ufficio, dagli smartphone agli Apple iPad”, ha affermato Sumit Sehgal, information security manager di  Riverside Healthcare. “Il fatto che questi dispositivi siano mobili significa anche che possono essere smarriti o rubati facilmente, introducendo un fattore di rischio. Il software McAfee EMM ci ha davvero aiutato ad autorizzare l’utilizzo di tali dispositivi e a gestirli come un’estensione della nostra infrastruttura di sicurezza. Ora possiamo proteggere e gestire i dispositivi mobile come qualsiasi altro endpoint”. 

“La consumerizzazione dell’IT ha modificato il modo in cui le aziende devono concepire la sicurezza”, ha affermato Todd Gebhart, executive vice president e general manager of consumer, mobile and small business di McAfee. “In base ad una recente ricerca di McAfee commissionata da Evaluserve, il 41% delle grandi aziende haridotto i propri costi IT e incrementato la produttività consentendo ai dipendenti di utilizzare  i propri dispositivi personali a fini lavorativi. Con il software McAfee EMM, i manager IT possono proteggere le proprie risorse digitali da perdita di dati e un numero crescente di vettori delle minacce con gli stessi livelli di controllo, visibilità e sicurezza di cui dispongono per laptop, desktop e server”.

Il software McAfee Enterprise Mobility Management permette alle aziende di  estendere il data center a smartphone e tablet così come sono abituati a fare con i  laptop, sfruttando le funzionalità native del dispositivo e l’infrastruttura IT aziendale per fornire applicazioni native. La soluzione McAfee Enterprise Mobility Management – grazie alla sua architettura server-centric scalabile – permette alle aziende di gestire i dispositivi mobile di prossima generazione con gli stessi livelli di sicurezza, controllo e visibilità di cui dispongono per gli altri endpoint.

 

Maggiori informazioni sulla piattaforma McAfee Enterprise Mobility Management 9.5 sono disponibili all’indirizzo: http://www.mcafee.com/us/enterprise/products/mobile_security/enterprise_mobility_management.html.

 

A proposito di McAfee

McAfee, con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee protegge il tuo mondo digitale  http://www.mcafee.com/it

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Benedetta Campana

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: benedetta@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl