Iniziato nuovo corso Cisco CCNP ROUTE presso Europa Networking

26/gen/2011 16.17.45 Europa Networking Contatta l'autore

Iniziato nuovo corso Cisco CCNP ROUTE presso Europa Networking

Domenica 23 gennaio è iniziato un nuovo corso Cisco CCNP ROUTE presso la sede Europa Networking di Bergamo. Le lezioni si svolgono di domenica dalle 9.00 alle 18.00. La conclusione del corso è prevista per il 20 febbraio.

Europa Networking è un ente di formazione per i tecnici di rete specializzato in corsi di networking su laboratori reali (attrezzati con apparati di rete Cisco); è Regional Academy del Cisco Networking Academy Program e Test Center Pearson Vue per gli esami di certificazione Cisco.

Per i tecnici qualificati CCNA – Cisco Certified Network Associate, Europa Networking propone il percorso CCNP – Cisco Certified Network Professional - v.6 - del Cisco Networking Academy Program, costituito dai tre corsi ROUTE, SWITCH e TSHOOT.

I corsi CCNP costituiscono un approfondimento delle competenze di networking su routing e switching e sono pensati per i tecnici di rete che desiderano diventare più competitivi nel mondo del lavoro.

A superamento dei corsi gli allievi conseguono i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy Program, spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze pratiche e teoriche effettivamente acquisite durante il training.

Inoltre i corsi CCNP preparano per gli esami  Route 642-902, Switch 642-813 e Tshoot 642-832 per la certificazione Cisco CCNP (Industry Certification) (gli allievi possono sostenere gli esami di certificazione CCNP direttamente presso il test center di Europa Networking).

Durante i corsi  CCNP gli allievi possono esercitarci direttamente sui Real Lab di Europa Networking, attrezzati con i seguenti apparati Cisco:

30 Routers Cisco 2811, 90 Routers Cisco 2600-XM, 24 Switches Cisco Catalyst WS-C2950/2960, 35 Switch Cisco Catalyst WS-C3550/3560, 3 MC3810, 2 PSTN Switch, 1 DSLAM Cisco 6160, 6 Firewall Cisco PIX 515-E-UR, 2 AP Cisco Aironet 1200, 3 Bridge Cisco Aironet 350, 56 PCMCIA Cisco Aironet 350, 6 Cisco IP Phone 7960, 2 Cisco IP Phone 7920, 2 Routers Cisco 7200, 8 Routers Cisco 1751v, 8 AP Cisco Aironet 1242 AG, 6 Routers Cisco 2821, 10 access server 2511, 2 ISDN Switch, 1 ATM Switch, 1 ADTRAN Atlas 550, 10 Switches Frame-Relay, 8 AP Cisco Aironet 350, 20 PCI Cisco Aironet 350, 10 Cisco IP Phone 7970, 3 Cisco IP Phone 7940, 2 Cisco ATA 186, 4 Routers Cisco 1760v, 2 Cisco IPS 4240, 2 IDS Cisco 4235, 4 servers TACAC+, RADIUS, CSACS, 4 Cisco ASA 5510, 4 Cisco WLC2006-K9 LWAPP.

(Per i lab dei corsi CCNP è previsto sia l’accesso in presenza sia da remoto).

Europa Networking organizza i corsi CCNP presso la sede di Bergamo in modalità domenica e presso la sede di Milano in modalità serale.

Ogni singolo corso CCNP ha una durata di circa 80 ore, che includono lezioni e laboratori in presenza, sessioni di laboratorio con accesso da remoto, esercitazioni e test in presenza e a distanza e studio individuale.

Per il corso ROUTE - Implementing IP Routing - iniziato il 23 gennaio sono previsti 5 incontri domenicali di otto ore ciascuno, e remote lab serali al martedì e giovedì. La conclusione del corso è prevista per il 20 febbraio con gli esami finali (prova pratica e prova teorica).

Il corso approfondisce competenze di routing:

Routing Services; Implementing an EIGRP-Based Solution; Implementing an OSPF-Based Solution; Manipulating Routing Updates; Implementing Path Control; Implementing a BGP Solution for ISP Connectivity; Implementing Routing Facilities for Branch Offices and Mobile Workers; Implementing IPv6 in the Enterprise Network.

Le prossime partenze previste per i corsi CCNP presso Europa Networking sono:

TSHOOT in modalità domenica – sede di Bergamo – 27 febbraio 2011

ROUTE in modalità serale – sede di Milano – 28 febbraio 2011