IL SISTEMA MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE IN FUNZIONE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE BUZZI DI MILANO

IL SISTEMA MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE IN FUNZIONE AL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE BUZZI DI MILANO.

27/gen/2011 12.12.24 Artexe S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, da più di cento anni uno dei principali riferimenti per l'assistenza pediatrica ed ostetrico–ginecologica dei cittadini lombardi, ha recentemente installato il Sistema di Accoglienza e di gestione delle attese MR-You Enterprise® PS di Artexe all’interno del Pronto Soccorso Pediatrico.

 

Il Sistema, attivato direttamente dall’operatore triage, consente la rapida individuazione e chiamata dei pazienti in attesa (che avviene per codice identificativo e non più per nome e cognome) da parte del personale medico, direttamente dalle sale visita.

 

Grazie al monitor installato nella sala d’attesa di reparto, i cittadini vedranno la propria chiamata segnalata con un pop-up grafico e con un segnale acustico e avranno inoltre la visibilità dell’intera lista di attesa oltre che del proprio turno mediante l’indicazione di tutte le persone presenti suddivise per codici di gravità (codice giallo, bianco, verde) e tipologia di sala. All’interno dello schermo sono integrate anche utili informazioni aggiuntive, orientate agli accompagnatori del paziente al fine di aggiornarli sulla chiamate effettuate dagli ambulatori e sullo “stato” del paziente rappresentate mediante codice colore.

 

La comunicazione con il paziente in attesa nel Pronto Soccorso ha portato ad un netto miglioramento della qualità dell’attesa, diminuendo in senso lato lo stress e le situazioni di pericolo nel reparto.

 

L’aver capito le dinamiche di attesa di questo reparto, estremamente diverse da quelle che si trovano in tutte le altre sale dell’Ospedale, é stato essenziale per Artexe al fine di realizzare un sistema utile che gestisca l’attesa, non solo dei pazienti, ma anche degli accompagnatori, soprattutto per i codici a minore gravità (bianchi e verdi).

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl